In vendita la casa dove Bruce Springsteen scrisse “Born To Run”

Una vera occasione per i fan del Boss, l’abitazione nella quale scrisse il suo terzo album, “Born To Run”, è in vendita.

Gli attuali proprietari della casa, che l’avevano acquistata più per amore di Bruce che per l’effettivo valore dello stabile, hanno dichiarato: «Forse l’abbiamo pagata più di quello che vale quando l’abbiamo comprata. Questo, per via di quello che chiamiamo “Bruce Factor”. Pensiamo ancora che valga tutti quei soldi.»

La cifra per la quale i fan acquistarono la casa fu di circa 280.000 dollari, ma, non avendo più tempo per occuparsi della manutenzione, hanno deciso di metterla in vendita al prezzo di 290.000 dollari, un vero affare, secondo loro.

Born To Run è stato l’album che ha fatto la fortuna di Bruce Springsteen, visto lo scarso successo dei primi due lavori. Non dimentichiamo che la maggior parte dei pezzi più rappresentativi del Boss si trovano all’interno di questo disco.

Non ci siamo soffermati su un piccolo particolare: la casa si trova in una zona di scarsissimo interesse ed è praticamente un buco, si tratta infatti di un bilocale che, se non fosse per l’importanza artistica e storica, non verrebbe nemmeno considerato come un’opzione per andarci a vivere.

Eppure gli acquirenti non mancano, ci sarà sempre l’appassionato che, pur di vedere il suo nome vicino a quello del proprio idolo, è disposto a tutto. Se non ci credete, provate a chiedere a Mark Chapman.

Scrivi un commento