Izi

Izi: alla scoperta del protagonista di “Zeta” (VIDEO)

Izi, questo il nome d’arte del protagonista di “Zeta – Il Film” in cui, per l’occasione, prende il nome di Zeta. Diego Germini, classe 1995, professione rapper; questo l’identikit del giovanissimo artista che nel film di Cosimo Alemà si batte per affermarsi e per poter fare quello gli piace: vivere di musica.

Nonostante la giovanissima età, Izi vanta uno stile davvero unico nel suo genere; la sua musica segue i canoni su cui il rap si è basato sin dagli albori: voglia di rivalsa da una vita che non è come la vogliamo. Già nel 2014 il ragazzo si è fatto notare con un mixtape in free download in cui troviamo la versione originale di “Chic”, il brano finora più rappresentativo di Izi. Nel 2015 continua a farsi sentire con “Julian Ross Mixtape”, un lavoro che non fa altro che confermare le sue doti. “Fenice” il suo primo album uscirà il 13 maggio e, a seguire, sono previsti una serie di firmacopie e un tour.

Nel caso in cui non lo aveste ancora fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata a “Zeta”, soprattutto se intenzionati a saperne di più su questa giovane promessa del rap italiano; lui stesso ha dichiarato che il film non fa altro che ripercorrere la sua vera storia. Non finiremo mai di ripetere di quanto Izi possa far bene alla scena italiana, facendo da crocevia, anche grazie alla storia raccontata nel film, tra il rap “colto” e quello più vicino al pop che tanto piace alle case discografiche più blasonate.

Scrivi un commento