Kanye West: fuori “Facts” (FOTO)

Kanye Omari West, rapper e beatmaker di fama internazionale nato ad Atlanta nel 1977, non è nuovo a queste uscite. Già il 31 Dicembre del 2014, infatti, per celebrare l’arrivo del nuovo anno aveva pubblicato a sorpresa il singolo “Only One”. La storia si ripete anche con l’avvento del 2016, salutato con l’uscita online di “Facts”, sempre sull’account SoundCloud dell’artista, che potete visitare cliccando qui.

Già diversi mesi fa il rapper aveva annunciato il suo nuovo album, dal titolo “Swish”, sul quale però non sono più trapelate indiscrezioni. Probabile è che proprio “Facts” appartenga all’album, o che addirittura ne sia il singolo promotore. Il pezzo, che alla produzione vede Metro Boomin e Southside, ha un testo con riflessioni sulla vita di Kanye West stesso come anche rime dedicate ad argomenti più futili. Presente anche una polemica contro la Nike e ce n’è anche per gli MTV Video Music Awards, in termini di critiche ovviamente.

Kanye West

Il compagno di Kim Kardashian, dalla quale ha avuto da poco il secondo figlio, ha pubblicato il suo ultimo album, “Yeezus”, nel 2013 e da allora si è “limitato” a collaborazioni come quella con Rihanna in occasione di Four Five Seconds, che ha visto mettersi all’opera anche Paul McCartney. Attivo dal 1996, quando si è messo in luce collaborando ad alcune registrazioni di Jay-Z offuscando i suoi primi precedenti lavori autonomi, comunque di buona qualità, ha sempre pubblicato album che hanno superato quota 3 milioni di copie.

Ricordiamo che ha inoltre ricevuto ben 7 nomination ai Grammy Awards nel 2012, dopo aver partecipato l’anno prima al brano E.T. di Katy Perry, uno dei più cliccati in rete, rientrando tra gli artisti con più nomination, appunto, in un singolo anno. Non resta che attendere quello che dovrebbe essere il settimo album di Kanye e che, se dovesse seguire il trend di “Facts”, sarà un lavoro molto autoreferenziale.

Scrivi un commento