Lady Gaga in lacrime per le vittime della strage di Orlando (FOTO E VIDEO)

Sono stati molti gli artisti che negli ultimi giorni hanno reso omaggio alle vittime della terribile strage di Orlando. Tra questi Lady Gaga, che ha voluto portare il suo pensiero e il suo supporto alle famiglie delle vittime anche fuori dal mondo dei social network, guidando una veglia al City Hall di Los Angeles in loro onore.

La cantante ha tenuto un toccante discorso su come l’amore sia l’unico modo per contrastare l’odio e sconfiggere la violenza.
“Membri della comunità LGBT, spero sappiate che io sono con voi (…) Non siete soli.”

fonte photo: www.mondofox.it
fonte photo: www.mondofox.it

Non ha potuto trattenere le lacrime nel concludere il discorso nominando, una per una, le 49 persone decedute durante l’attacco alla discoteca gay Pulse.
“Non permetterò che la mia rabbia e indignazione per questo attacco oscuri il nostro bisogno di onorare coloro che sono in lutto, veramente, per loro cari, membri perduti della comunità LGBT.”

Ecco il discorso completo:

“So che state tutti provando un’incredibile mole di emozioni da quando avete sentito di questo terribile attentato pieno di odio ad Orlando, alla vostra e nostra comunità. Mentre siamo testimoni della più grave sparatoria di massa nella storia degli Stati Uniti, non posso fare a meno di credere che un tale livello d’odio, come tutti i crimini dovuti al pregiudizio, sia un attacco all’umanità stessa.
Stasera, mi unisco umilmente a voi come essere umano, in pace, con sincerità, con impegno e solidarietà, per prenderci un vero momento e piangere la tragica perdita di queste innocenti, bellissime persone. Oggi, promettiamo tutti insieme un’alleanza d’amore a loro e alle famiglie che stanno soffrendo così tanto. Sono figli e figlie, sono padri e madri, tutti loro sono nostri fratelli e sorelle.
Questa sera non permetterò che la rabbia e lo sdegno per questo attacco oscurino il bisogno di onorare coloro che sono in lutto. Membri della comunità LGBT, spero sappiate che io sono con voi, e come me molti altri sono vostri alleati. Tutti noi qua rappresentiamo la compassione e la fedeltà di milioni di persone nel mondo che credono in voi. Non siete soli.
Spero che un domani tutti noi ci sveglieremo con nuovi pensieri e la forza di trovare una soluzione. Ma stasera, ora, Orlando siamo qui con te, e siamo qui per ricordare.”

Lady Gaga discorso completo

(qui il video del discorso di Lady Gaga)

fonte photo : www.mondofox.it
fonte photo : www.mondofox.it

Scrivi un commento