Le 10 foto più belle dei Coldplay, aspettando il nuovo album (FOTO)

Tutti gli indizi portano ad una sola data. Il 4 Dicembre, infatti sembra essere il giorno perfetto per l’uscita del nuovo album dei Coldplay.
La caccia alle prove è partita dal Regno Unito, dove dei fans del gruppo hanno notato nella metropolitana di Londra degli strani cartelloni pubblicitari. Sopra vi erano dei segnali criptici, come quello su uno sfondo scuro, uno strano simbolo iridescente frutto dell’intersecarsi di tanti cerchi e una scritta, o meglio, una data: 4 dicembre.

Niente di strano se non per il fatto che gli stessi segnali erano presenti al Global Citizen Festival di New York lo scorso settembre, sulla maglietta che Chris Martin indossava per l’occasione. Stesso logo, stessa scritta.
La conferma da parte di Chris Martin e soci non è arrivata, anche se nelle ultime ore sul loro sito ufficiale è comparso un video con gli stessi simboli dei cartelloni con i colori che ruotano e cambiano di sfumature.

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

Coincidenze? non pensiamo, anche se la scelta di pubblicare il loro settimo album a pochi mesi dal primo anniversario di “Ghost stories” ha spiazzato un pò tutti i fedelissimi.
Il titolo dell’album d’altra parte già si conosce da più o meno un anno, quando Chris Martin durante un’intervista sulla BBC RADIO 1, lo rivelò a sorpresa, ovvero A Head Full of Dreams.
Una “testa piena di sogni” come quelle dei tantissimi che in queste ore sulle varie pagine Facebook dedicate al gruppo britannico stanno dicendo la loro.

Su Chris Martin (Italia) ad esempio già si sogna il tour che dovrebbe partire ad Aprile del prossimo anno, con data da prefissare per la tappa italiana. Le voci più insistenti parlano già da tempo di Roma, con il Circo Massimo a fare da cornice ad un evento unico, come unica data in Italia. Voci confermate anche da Coldplayzone, uno dei principali portali italiani dedicati al gruppo.
Altri fans invece sono più interessati a ritrovare in “A Head Full of Dreams” le stesse sonorità con le quali i Coldplay si sono consacrati nel panorama mondiale della musica, sperando di risentire il Chris Martin di “Parachutes“, primo album del 2000 in studio della band, e soprattutto di “A Rush of Blood to the Head“. Unica è la speranza comune, ossia che da “un flusso di sangue alla testa” sia stata partorita “una testa piena di sogni”.

Le uniche note stonate sono le dichiarazioni del leader dei Coldplay che ha recentemente paragonato il loro prossimo lavoro in studio come “l’ultimo libro della saga di Harry Potter, la fine di qualcosa“.

Tra impazienza e preoccupazione, vi proponiamo le 10 foto più belle del gruppo per stemperare l’ansia.

Scrivi un commento