Le stelle del rock n’roll insieme per Parigi (FOTO)

Continua la sfilza di iniziative e manifestazioni di solidarietà per le vittime del terrorismo iniziata dopo la strage del Bataclan. Gli artisti del mondo della musica a decine, nei modi più svariati, hanno espresso la loro vicinanza alla Francia e a Parigi dopo i tristi avvenimenti. L’ondata di partecipazione sembrava quasi esaurita quando il musicista francese Stephane Honde ha iniziato a reclutare stelle del rock vecchie e non per registrare una canzone e devolverne il ricavato all’Association Française Des Victimes Du Terrorisme.

Alcuni tra i grandi nomi che prenderanno parte al lavoro sono quelli di Paul Di’Anno, ex Iron Maiden, Michael Sweet (Stryper), e del batterista Vinny Appice che in passato ha fatto parte dei Black Sabbath e DIO. La canzone scelta, da coverizzare, è “Heroes” di David Bowie, che sarà sicuramente rivisitata per l’occasione. Il brano sarà disponibile online per il download tra la fine di questo mese e i primi giorni di Febbraio.

#PrayForParis, la musica italiana è presente

Di’Anno ha dichiarato inoltre a The Metal Voice: “Ho lasciato a Steph il compito di mettere insieme il resto della band, ci saranno un paio dei soliti sospetti, come Rudy Sarzo. Proviamo a fare questa cosa. Si scarica, si paga e il denaro va in beneficenza. Un altro membro d’eccellenza quindi, Sarzo, bassista di Ozzy Osbourne e DIO, si unisce alla compagine in quest’impresa.

Ma il quadro è tutto tranne che completo, poiché alla formazione si aggiungono anche Danko Jones (voce), Darren Crisp (coro), Thomas Lang (batteria), Ron “Bumblefoot” Thal (chitarra solista), Ryan Roxie (chitarra), Alessandro Del Vecchio (tastiere), Stan Decker (basso), Jenny Haan (voce), Mats Levén (voce), Nono Krief (chitarra solista), Roland Grapow (chitarra solista), Andy Kuntz (coro) e Mitch Malloy (voce). Più che una band verrebbe da dire una vera e propria “orchestra”, e la cosa più curiosa sarà sicuramente vedere cosa queste stelle del rock si inventeranno sotto la direzione di Honde per personalizzare il celeberrimo pezzo di Bowie.

Scrivi un commento