Linkin Park: arriva il nuovo album (FOTO)

Ancora una volta un nuovo lavoro di registrazione annunciato tramite i social network, secondo una tendenza che preferisce questi ultimi a comunicati stampa o dichiarazioni sempre più seguita. Sul profilo Instagram ufficiale dei Linkin Park è infatti apparsa una foto raffigurante il frontman e cantante Chester Bennington impegnato ai microfoni di una sala insonorizzata. I dubbi (album o singolo?) purtroppo non vengono subito evitati dalla didascalia, che diretta e telegrafica recita soltanto: “Si torna al lavoro questa settimana”.

Il gruppo statunitense made in Los Angeles ha pubblicato il suo ultimo album, il tredicesimo, nel 2014. A riguardo Mike Shinoda dichiarò che si trattava semplicemente di “bambini che scrivono canzoni a casa dei loro genitori”, senza quindi particolari influenze o distrazioni. “The hunting party”, pubblicato infine il 17 Giugno del 2014, ha avuto un’ottima risposta in termini di vendite e di critica, pur discostandosi nettamente, con il suo suono hard rock, dai due predecessori.

linkin-park

Due anni fa furono, appunto, degli innovatori e non solo nelle sonorità musicali del disco. Per la prima volta nella loro storia cambiarono studio, e, soprattutto, il lavoro fu autoprodotto. Sempre Mike Shinoda dichiarò:
« Abbiamo voluto realizzare un album con lo spirito caotico e viscerale che sentiamo assente nella musica rock di oggi. ». Dati i risultati dell’audacia del sestetto, c’è solo da augurarsi che non abbiano messo da parte questi nuovi propositi con l’album uscente nei prossimi mesi.

Non sappiamo, per ovvi motivi, a che punto siano le registrazioni, potrebbe trattarsi di un punto già avanzato di queste ultime come che Chester stesse cantando la voce guida del primo pezzo. Attendiamo altri “indizi” più o meno chiari da parte del gruppo, sperando che l’obiettivo sia proprio quello di un nuovo album in tempi non troppo remoti.

Scrivi un commento