Liberato album

Liberato torna con video e album

Alle 23:59 di giovedì 9 maggio liberato ha caricato in streaming e su YouTube, cinque nuovi brani che vanno a comporre l’album del misterioso rapper.

La raccolta di canzoni prende il nome si Capri rendez-vous .

Una vera e propria storia quella raccontata che copre l’arco di cinquant’anni fino ad arrivare al fatidico:

“tu sei l’unico uomo che io abbia mai amato”.
Guagliò e Oi Marì sono i titoli delle prime due canzoni.

Liberato sceglie uno stile particolare un mix neomelodico e latino americano che fonde spagnolo e napoletano.

Non finisce di sorprendere il misterioso autore che ha scelto l’anonimato per il suo particolare progetto musicale che parte dalle periferie di Napoli per raccontare qualcosa di differente.

Lontanissimo dal culto del personaggio degli altri autori del momento, Liberato sembra davvero avere in mente qualcosa che va ben oltre l’affermazione personale e lo dimostra con un progetto unico che sta facendo parlare l’intera rete.

E’ nella canzone Nunn’a voglio ‘ncuntra’Tu me faje ascì pazz’ chetorna il rap al quale Liberato ha abituato i suoi fan.

La parte più interessante del progetto è il fatto di comporre un vero e proprio racconto, una narrazione di eventi che va a costituire una storia d’amore narrata per canzoni.

Liberato, ad oggi risulta davvero il prodotto più interessante della commistione tra web e industri discografica che, al nostro paese non sembra aver fatto un gran ché bene.

L’alum è online da questa mattina, non resta che attendere il responso del pubblico e eventuali novità da parte dell’interessante personaggio.

Scrivi un commento