Notte della Taranta

Madame condurrà la notte della Taranta

Il 28 agosto a Melpignano (Lecce), si terrà la notte della Taranta. A condurre il concerto sarà la 19enne cantautrice Madame affiancata dal 44enne direttore d’orchestra Enrico Melozzi.

Un successo per Madame, cantautrice molto giovane che è già alla guida di un evento molto sentito che sarà trasmesso a livello nazionale.

La serata, trasformazione in evento di mercato di una antica tradizione, con cui niente ha a che vedere, avrà una forte componente rock, non mancherà il ballo, rievocato nel corso della serata.

La notte della Taranta è tutt’altro che industria discografica e rock, ma ormai il concerto ha preso il sopravvento, grazie anche all’attenzione mediatica che attira ogni anni.

Si parla molto di ritorno alla normalità per l’evento che attirerà moltissime persone, in uno spazio aperto, ma comunque a contatto.

A Melpignano il pubblico ci sarà, garantisce il presidente della Fondazione La Notte della Taranta, Massimo Manera, non si vedranno però i numeri degli anni passati, ma una versione molto ridotta dell’evento.

Le serate saranno in forma ridotta, sarà necessario stare seduti e distanziati e ci vorrà il green pass. In poche parole dimenticatevi feste ed eventi suggestivi, tanto da far pensare che sia più comodo guardarlo in tv, piuttosto che stare seduti a temperature insopportabili a vedere l’evento da lontano.

Il Festival prevede 400 artisti, 35 concerti oltre alla festa per i 30 anni dei Sud Sound System.

L’inizio degli eventi è previsto per il 4 agosto con il concertone in arrivo il 4 settembre.

Un evento fino a poco fa impensabile che sembra segnare, sempre con regole molto stringenti, il ritorno degli eventi dal vivo nel mondo della musica.

Mancano però ancora moltissimi concerti e di Festival veri e propri, sembra che non se ne parlerà a lungo.

Per Madame comunque, una grande occasione di ottenere ancora più visibilità.

Scrivi un commento