Madonna dona un milione di dollari contro il Coronavirus

La lotta al coronavirus è fatta anche di ricerca.

Il tentativo di trovare una soluzione alla pericolosa sindrome respiratoria che sta mettendo in ginocchio il mondo, necessita grande supporto.

Ecco che Madonna, si va ad aggiungere ai vari milionari del mondo che hanno donato denaro contro il virus.

La signora Ciccone, ha infatti donato donato 1 milione di dollari a un fondo solidale creato da Bill Gates con l’obiettivo di trovare un vaccino efficace e sconfiggere il Covid-19.

“Abbiamo bisogno di proteggere i nostri operatori sanitari, le persone più vulnerabili e tutti i nostri amici e famigliari“, parla così Madonna, in occasione della enorme donazione che permetterà ai team scientifici di lavorare alla ricerca di una cura al coronavirus.

Ed è proprio di questi giorni il messaggio di solidarietà all’Italia dove Madonna ha parlato del nostro paese, nella speranza che la tragedia che stiamo vivendo possa risolversi presto.

Il coronavirus ha cambiato radicalmente il mondo della musica, dando inizio però anche ad eventi importanti come donazioni e momenti di solidarietà.

Non mancano poi i concerti in streaming dove artisti di tutto il mondo, hanno deciso di allietare i fan con live da casa.

I concerti in streaming sono diventati un fenomeno sia locale, con autori poco noti, o personaggi del panorama italiano, che mondiale, con autori internazionali che si sono esibiti direttamente sugli schermi dei loro fan.

La battaglia contro il coronavirus sarà ancora lunga; gesti come quello di Madonna aiuteranno però a rendere più efficiente l’apparato di ricerca, nella speranza che i tanti studi, e i tanti laboratori possano trovare una cura, e soprattutto un vaccino per poter fermare una volta per tutte la pandemia mondiale.

Nel frattempo, il mondo della musica tenta di riorganizzarsi trovando strategie nuove e studiando lanci diversi che passino direttamente dal web.

Molte cose cambieranno, e sono in tanti, anche nel mondo della musica, ad aver già iniziato a prendere misure per continuare a fare quello che fanno, anche in un mondo con una pandemia in corso.

Scrivi un commento