san siro max pezzali

‘San Siro canta Max”: nel 2020 Pezzali show a Milano

“Non ho resistito a non spoilerare manifesto!! Scusa @maxpezzali ma è troppo bello ! Poi tu a #sansiro!!” È ancora una volta Fiorello ad annunciare una news che manda in visibilio i fans di Max Pezzali. Dopo aver anticipato qualche settimana fa l’uscita della ballad In questa città dedicata a Roma, l’intrattenitore siciliano lancia una notizia bomba in merito al primo concerto del cantautore pavese nel tempio della musica.

Già, dopo quasi trent’anni di carriera e milioni di album venduti, sembra essere finalmente giunta l’ora di calcare il più importante palcoscenico per un artista. Il prossimo 20 luglio andrà in scena “San Siro canta Max”, un’unica data evento nel corso della quale saranno ripercorsi i tanti successi dell’autore lombardo dagli 883 agli album da solista. Una festa in musica, un vero karaoke come ognuno dei suoi concerti a cui partecipano generazioni diverse di pubblico.

“Uno spettacolo intenso in cui condivisione, allegria e anche un pizzico di nostalgia lasceranno il segno attraverso le canzoni che, almeno una volta nella vita, hanno rappresentato ognuno di noi”, recita il comunicato ufficiale rilasciato da Vivo Concerti, società organizzatrice dell’evento. Biglietti disponibili a partire da venerdì 29 novembre sul circuito ticketone.

Pur non avendo mai calcato un grande stadio, non sono mancati nel corso della sua carriera eventi memorabili: su tutti, la mitica notte in Piazza Duomo, proprio a Milano, nel 1998, davanti ad oltre centomila spettatori pronti a sfidare la pioggia pur di cantare a squarciagola le sue hits.

È un momento di grandi novità, dunque, per quanto concerne Max Pezzali. Siamo in attesa della pubblicazione del nuovo album di inediti, ma intanto da qualche settimana è in radio In questa città, pezzo d’amore per Roma, città in cui ha vissuto diversi anni e nella quale vive tuttora il figlio Hilo. Una città caotica, per certi versi indecifrabile, ma che conserva intatta la sua magnificenza e non si può non amarla.

L’interprete di Come Mai e L’universo tranne noi lancerà un secondo estratto prima della fine dell’anno e, inoltre, è in onda in questi giorni anche in uno spot televisivo dei Ringo Pavesi, per cui ha inciso il brano Siamo come siamo assieme al rapper Gionny Scandal.

A distanza di quasi cinque anni dall’ultimo album di inediti, Astronave Max, e a tre da Le canzoni alla radio, finalmente una valanga di fresche novità per quanto concerne l’idolo dei giovani degli anni Novanta, che ancora non manca di appassionare gli ascoltatori in questo nuovo millennio.

Scrivi un commento