mannoia

Mannoia, che momento d’oro: il successo musicale e l’amore

Un momento d’oro per Fiorella Mannoia: la cantante romana ha da poco partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il brano Che sia benedetta ed ora viene ufficialmente allo scoperto con la sua nuova fiamma.

Ma facciamo un passo alla volta. Che sia benedetta, il brano scritto per lei dalla giovane cantautrice Amara, ha colto nel segno: il pubblico l’ha apprezzato e l’ha premiata non soltanto con il secondo posto sul palco dell’Ariston, ma soprattutto come numero uno dei passaggi radiofonici (proprio davanti al vincitore Francesco Gabbani e alla sua Occidentalis Karma) e riportando l’interprete nella top ten degli album più venduti (quarta in questa settimana) con la nuova versione di Combattente, il suo ultimo lavoro di inediti.

E come se non bastasse, ecco il nuovo amore. In realtà proprio nuovo non è, dal momento che i due stanno insieme da anni. Ma proprio grazie a Sanremo tutto è venuto a galla. Si tratta di Carlo di Francesco, musicista che da tre anni lavora al talent show Amici di Maria De Filippi e produttore di tutti gli ultimi lavori della Mannoia.

Nato ad Avezzano e vissuto a Cuba per un breve periodo della sua vita, una volta divenuto maggiorenne Di Francesco è ritornato in Italia per collaborare con alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, come Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Loredana Berté e, appunto, Mannoia. Lui ha 36 anni, lei 62, ma se è vero che l’amore non ha età, ecco la dimostrazione.

La notizia sul loro amore è rimbalzata su tutti i giornali di cronaca rosa; lei a Vanity Fair ha preferito mantenere il profilo basso, conservando il giusto riserbo sulla sua vita privata e limitandosi a dire “Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.

Scrivi un commento