Marco Mengoni, fuori ”Le cose che non ho”

L’attesa per il nuovo album di Marco Mengoni è terminata. La seconda parte di Parole in circolo,Le cose che non ho, sarà disponibile da oggi 4 dicembre in tutti i negozi e store digitali, dopo meno di un anno dalla pubblicazione della prima parte di questo progetto discografico nato come un fiume in piena.

Sono undici i brani presenti in Le cose che non ho, nove dei quali portano la firma di Marco Mengoni, a cui si aggiungono due inedite collaborazioni: una con Giuliano Sangiorgi ed una con Sia. Il frontman dei Negramaro quando ha scritto il testo Solo due satelliti per il cantante di Ronciglione, ha dichiarato: “scrivere per la voce di Marco è come dipingere un quadro avendo una tavolozza con tutti i colori del mondo. Ne uscirà un colore mai visto prima”. Rock bottom è il brano in cui collabora con l’australiana Sia di cui Marco dice: “sognavo da tempo una collaborazione con lei”.

Riguardo al titolo del nuovo lavoro discografico Marco Mengoni lo spiegava così: Le cose che non ho è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti, ma prima di tutti a me stesso, quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata, e – nel mio caso- la fortuna che mi è capitata di fare ogni giorno quello che più mi piace. È una delle ballad più importanti del disco e anche per questo ho voluto che fosse la title track dell’album.”

Ecco il link per il download.

Clicca qui per ascoltarlo in streaming su Spotify

One comment

Scrivi un commento