nek

Nek presenta ‘Il mio gioco preferito’

Dopo essere tornato sul palco dell’Ariston lo scorso mese di febbraio, Nek si appresta a pubblicare il suo nuovo lavoro: si intitola Il mio gioco preferito il nuovo disco di inediti della popstar di Sassuolo e sarà diviso in due parti, la prima delle quali di imminente uscita.

Unici, ultimo album dato alle stampe, risale al 2016: certificato disco d’oro dalla Fimi, è stato lanciato da quattro singoli, tra cui la title track, ed è stato seguito da due tour, il secondo dei quali in coppia con gli amici Max Pezzali e Francesco Renga in giro per i palasport italiani (dal quale è stato estratto un disco live).

Ora, a tre anni da quell’esperienza, ecco la nuova fatica di Filippo Neviani, anticipata da Mi farà trovare pronto, presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano non ha riscosso il successo dei precedenti, nonostante l’elevata orecchiabilità, tuttavia è grande l’attesa per le nuove canzoni che andranno a comporre Il mio gioco preferito.

Il nuovo lavoro sarà diviso in due parti e la prima sarà nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali a partire dal 10 maggio. Se non è ancora nota la tracklist, l’artista ha già fatto conoscere ai suoi fans, attraverso i propri profili social, la cover, con un cubo di Rubik su sfondo grigio. Distribuito su etichetta Warner Music Italia, Il mio gioco preferito avrà un sequel in uscita presumibilmente a fine anno.

E tutto sarà accompagnato da un tour europeo e nazionale che comincerà nel tardo autunno e prenderò il via da Monaco di Baviera. Queste le tappe finora svelate: 18 novembre al TonHalle di Monaco (Germania); 25 novembre al CIrque Royal di Bruxelles (Belgio); 26 novembre al Bataclan di Parigi (Francia); 30 novembre al Rockhal Club in Lussemburgo; 1 dicembre allo Shepherd’s Bush di Londra (Regno Unito); 2 dicembre al Teatro Nuevo Apolo di Madrid (Spagna).

Scrivi un commento