Matt Bellamy pubblica un nuovo pezzo

In un periodo così complesso, anche per il mondo della musica, non tutti si fermano. ed ecco che Matt Bellamy anziché lasciarsi andare e fermarsi del tutto, ne ha approfittato per creare nuova musica: nasce così un nuovo singolo che sarà presto pubblicato.

Il titolo del nuovo lavoro di Matt Bellamy, scritto ed eseguito in quarantena si chiama Tomorrow’s World e si può ascoltare in un breve estratto sui social del musicista.

Ecco il nuovo brano che ho composto durante il lockdown – spiega Bellamy sulla sua pagina Instagram – uscirà molto presto”.

Il filmato mostra una figura con addosso una specie di tuta spaziale.

Il tema della canzone sembrerebbe proprio questo momento storico, e il mondo che ci attende quando finiranno lockdown e quarantene.

Solo un mese fa, la band Muse, aveva pubblicato una cover di Marvin Gaye, intitolata This Love Starved Heart Of Mine (It’s Killing Me).

Matt Bellamy si era poi fatto sentire, testimoniando l’impegno di una sua parente stretta nella lotta al coronavirus, in questo caso nel mondo ospedaliero.

A questo punto i riflettori sono tutti sul nuovo lavoro di Matt e sul suo nuovo disco che potrebbe inaugurare un’epoca di dischi realizzati proprio in questo periodo di quarantena.

La sfida è grande anche per il mondo della musica, del Cinema e della letteratura.

Proprio adesso però, le menti più brillanti, potrebbero dar vita a qualcosa di unico e nuovo, e magari colpire quel sistema troppo ancorato al denaro che ha caratterizzato la musica degli ultimi anni.

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del nuovo pezzo di Matt Bellamy.

Nel frattempo il mondo della musica si interroga sul futuro dei concerti, che potrebbero non esistere davvero più e trasferirsi online, o in format fino ad adesso mai provati.

Ascoltiamo con piacere l’estratto di Bellamy e attendiamo maggiori informazioni.

Scrivi un commento