max nek renga

Max Nek Renga – Il Disco: “Strada Facendo” continua il successo del trio

Dopo il clamoroso successo incontrato nella prima parte di tour, l’inedito trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga si appresta a lasciare traccia del lavoro compiuto. Uscirà il 9 marzo su etichetta Warner Music Italia Max Nek Renga – Il disco, resoconto del live cominciato il 20 gennaio da una stracolma Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Il progetto in comune dei tre grandi artisti della scena pop italiana è cominciato lo scorso settembre, quando uscì in radio Duri da battere, brano scritto da Max Pezzali, avvalsosi della collaborazione dei due amici / colleghi. L’inedito ha fatto parte della semiraccolta Le canzoni alla radio che il cantautore pavese ha pubblicato (in sordina) a novembre per festeggiare i 25 anni di carriera. Tale antologia non è stata supportata al meglio dal punto di vista promozionale (sono rimasti al buio stupendi brani come La vita con te) proprio per dedicarsi al progetto live.

In attesa di riprendere la seconda parte di tour – da aprile fino al gran finale all’Arena di Verona, data aggiunta dopo il successo di quelle già svolte – ecco il disco. Sarà composto da trentuno tracce live (in pratica, la scaletta del tour con l’eccezione del bel medley acustico) più uno pseudo inedito. Si tratta di Strada Facendo, portato al successo da Claudio Baglioni e proprio sul palco del Festival di Sanremo condotto dalla star romana presentato al termine della serata conclusiva.

Max Nek Renga – Il disco sarà disponibile in digital download/streaming, in doppio cd e anche un quadruplo lp in vinile. Per promuoverlo, sono stati organizzati i seguenti instore:  9 marzo alla Mondadori del Centro Commerciale Frecciarossa di Brescia (ore 18.00); 10 marzo alla Mondadori Duomo di Milano (ore 18.30); 11 marzo al Mediaworld Lingotto di Torino (ore 18.30); 13 marzo alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18.00); 14 marzo alla Feltrinelli di Napoli (ore 17.00).

Queste, invece, le restanti date del tour, condotto assieme ad una mega band formata da nove musicisti: 3 aprile al Palapartenope di Napoli, 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, 7 aprile al Pala Prometeo di Ancona, 11 aprile al Pala Florio di Bari, 12 aprile al Pala Mazzola di Taranto, 16 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano – Treviso, 18 aprile all’Unipol Arena di Bologna, 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago – Milano, 28 aprile all’Arena di Verona.

Scrivi un commento