max pezzali

Max Pezzali is back: arriva ‘Le canzoni alla radio’ feat. Nile Rodgers

Il 2 giugno 2017 segna il ritorno sulla scena di Max Pezzali: a due anni dalla pubblicazione di Astronave Max, l’artista pavese lancia il nuovo singolo Le canzoni alla radio, che si avvarrà di una storica collaborazione internazionale e che farà da apripista al nuovo album atteso prossimamente.

Ha fatto crescere l’attesa sui social nel corso degli ultimi giorni con una serie di indizi sul nuovo pezzo pronto a debuttare in radio: prima la foto dallo studio di mixaggio a Milano, poi la base del basso suonato dal grande Saturnino, che già in passato ha prestato il suo strumento per il cantautore lombardo.

Poi è stata la volta di parte della copertina con il suo nome in primo piano e la notizia di un featuring di caratura internazionale non svelato. Infine, ecco l’indovinello proposto sui profili social: tre titoli, uno dei quali quello ufficiale: tra Duri da battere e Una vita con te l’ha spuntata Le canzoni alla radio, che si preannuncia come la colonna sonora dell’estate.

E in merito al featuring, ecco reso noto di chi si tratta: Nile Rodgers, immenso chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore statunitense che da mezzo secolo rappresenta uno dei punti cardini del panorama pop globale. Attraverso un tweet Max ha ringraziato pubblicamente l’artista americano per aver accettato la collaborazione, quest’ultimo ha ricambiato dicendosi molto eccitato.

Qui un estratto della canzone.

Max Pezzali presenterà il nuovo singolo in occasione dei Wind Music Awards 2017 previsti il 6 giugno all’Arena di Verona: in quell’occasione salirà sul palco per ricevere il riconoscimento per la sua tournée live. Re dei tormentoni anni ’90 e capace di vendere oltre otto milioni di dischi in vent’anni di carriera, Max Pezzali è reduce da Astronave Max, album che non ha riscosso il successo sperato nonostante pezzi di rilievo come Sopravviverai, Niente di grave, Come Bonny & Clyde, oltreché Due anime e Non lo so tratti dalla riedizione del 2016.

Scrivi un commento