pezzali qualcosa di nuovo

Max Pezzali pronto per ‘Qualcosa di nuovo’

Ci siamo. A cinque anni dall’ultimo disco di soli inediti, Max Pezzali sta per lanciare il nuovo album: si chiamerà Qualcosa di nuovo e sarà fuori a partire dal 30 ottobre.

Era il 2015 quando, lanciato da Sopravviverai e Niente di grave, uscì Astronave Max, rieditato poi l’anno successivo con l’aggiunta dei singoli Due anime e Non lo so. Nel 2017 uscì la raccolta con otto inediti Le canzoni alla radio, mentre nel 2018 ci fu il tour con gli amici Francesco Renga e Nek, a cui seguì il disco live.

Ora finalmente Max Pezzali è pronto per farci ascoltare nuova musica. In realtà, di canzoni del nuovo album già ne conosciamo alcune: la scorsa estate fu la volta di Welcome to Miami (South Beach), per la verità poco apprezzata da critica e radio, mentre tra inverno e primavera uscirono le due splendide ballads In questa città, dedicata a Roma, e Sembro Matto.

A partire da venerdì 16 ottobre sarà la volta di Qualcosa di nuovo, singolo che darà il titolo al nuovo disco di inediti in uscita per Warner Music Italia il 30 dello stesso mese. A darne l’annuncio, lo stesso cantautore pavese attraverso i suoi social network, in cui ha anche descritto brevemente la nuova canzone, prodotta a Los Angeles da Michele Canova.

“Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”. Sono queste le parole che hanno accompagnato la presentazione del singolo, che si preannuncia una ballad che entrerà a buon diritto nel repertorio romantico dell’artista.

Confermato al prossimo anno, infine, il San Siro Canta Max, concerto evento allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, spostato al 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Scrivi un commento