Queen

In arrivo Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury

Si tratta di un progetto amato e fortemente voluto da Brian May e Roger Taylor, fondatori dei Queen insieme a Freddie Mercury; l’idea di realizzare un biopic che ripercorra fedelmente la storia dei Queen e del suo leggendario leader, risale a 12 anni fa, ma sembra che per i “I nonni di questo progetto”, così come amano definirsi, l’attesa sia finita e che il “ciak si gira” sia finalmente alle porte!

Ecco cosa hanno dichiarato Brian May e Roger Taylor a Rolling Stone riguardo l’ardua realizzazione di questo progetto: “In realtà, sta proprio accadendo. Ci siamo stati su per 12 anni, ma penso che ormai siamo molto vicini ad un annuncio ufficiale, anche perchè la Fox ha dato il via per fornire effettivamente i soldi. Quindi sì, direi che ci siamo”.

Infatti le riprese avranno luogo a Londra questo autunno, forse a metà settembre, e la squadra esecutiva sarà composta dagli stessi Brian May e Roger Taylor, che saranno produttori esecutivi, pronti a supervisionare nei minimi dettagli tutta la musica; mentre alla produzione ci sarà Graham King e la sua GK Films, al lavoro da ben otto anni sulla pellicola; e solo nel mese di luglio è stata svelata la presenza che guiderà tutto il lavoro da dietro la cinepresa, ovvero, Bryan Singer, regista di Bohemian Rhapsody. Lui stesso ha dichiarato che riprenderà fedelmente i momenti iconici e le performance della band britannica.

Ma chi saranno i magnifici quattro che vestiranno i panni dei leggendari membri dei Queen? Le identità degli attori sono state svelate dal magazine Hollywood Reporter: si tratta di Rami Malek, star di Mr. Robot, che avrà l’arduo compito di emulare il carisma del leader dei Queen, Freddie Mercury; Gwilym Lee sarà il chitarrista Brian May, lo ricordiamo per la presenza in serie tv come Jamestown e Midsomer Murders; Ben Hardy reciterà nei panni del batterista Roger Taylor, lo ricordiamo per la sua partecipazione nel film X-Men: Apocalisse; e Joe Mazzello sarà il bassista Joe Deacon, lo ricordiamo per l’interpretazione del piccolo Tim Murphy in Jurassic Park, e per i film The Social Network e G.I. Joe – la Vendetta. Probabilmente, l’uscita di questo, speriamo, straordinario biopic sui Queen, “Bohemian Rhapsody”, sarà prevista per il 25 dicembre 2018.

Scrivi un commento