Come gli 883

Max Pezzali torna con un pezzo in stile 883

Max Pezzali si prepara a tornare con un pezzo in stile 883.

Si tratta di un progetto particolare che punta a sostenere i lavoratori del settore della musica, colpiti dalla crisi legata all’emergenza Coronavirus.

DPCM Squad è un team che vede Max Pezzali tornare agli albori con un pezzo dedicato proprio al suo storico gruppo.

All’interno del progetto troviamo Max Pezzali e Lodo Guenzi, assieme agli Eugenio in Via di Gioia, Emis Killa, i Pinguini Tattici Nucleari, Cimini, i Fast Animals and Slow Kids, J-Ax, Jake La Furia.

Non mancano personaggi come La Pina, Marco Giallini, Pierluigi Pardo e Nicola Savino.

Il primo singolo del progetto è Come gli 883, scritto da Lo Stato Sociale e che vede proprio Max Pezzali come protagonista.

Un pezzo che farà di sicuro la gioia di tutti coloro che seguono questo musicista che ha fatto la storia della musica italiana.

L’iniziativa potrebbe dar vita a tanti pezzi interessanti, e diventare uno dei rari progetti musicali condivisi che abbiamo visto negli ultimi anni.

Si tratta poi di un’iniziativa di sostegno ai lavoratori del mondo della musica, motivo in più per tenerla d’occhio e supportarla.

La crisi del coronavirus, oltre alla tragedia che ha fatto vivere al paese, ha colpito duramente diversi settori tra cui quello musicale.

L’annullamento dei concerti, e la fine della stagione live estiva, ha dato inizio a una crisi del settore dalla quale sarà difficile rialzarsi.

Le persone che lavorano direttamente o in modo indiretto con la musica sono davvero tante, e la preoccupazione per il mondo della musica dal vivo è grande.

Mentre i concerti vengono posticipati e annullati, nascono così i primi progetti per rilanciare il settore musicale.

Scrivi un commento