Mina canta ”Last Christmas” degli Wham

Una nuova versione della canzone natalizia “Last Christmas” degli Wham è stata prodotta. Questa volta è Mina ad aver cantato e registrato una nuova versione e così fa gli auguri di Natale al suo pubblico.

La cantante italiana più famosa è stata accompagnata nella sua cover di Last Christmas è stata accompagnata da Danilo Rea al Fender Rhodes, Massimo Moriconi al contrabbasso, alla batteria Alfredo Golino , Giorgio Secco alle chitarre, Ugo Bongianni alle tastiere e il figlio della cantante Massimiliano Pani ai cori. Loro hanno creato la base per la straordinaria voce della cantante di Busto Arstizio.

Last Christmas è una delle canzoni natalizie più cantante. Vive nella memoria di italiani e non dal 10 dicembre 1984 quando George Michael scrisse il famoso brano, ebbe un clamoroso successo.
Mina già aveva registrato canzoni di Natale tre anni fa, era il 2012 quando usciva “Christmas song book”, il cui singolo di lancio era “Baby, it’s cold outside”, cantata in duetto con Fiorello. Era un album interamente dedicato alle canzoni natalizie.

Scrivi un commento