Morgan pubblica una nuova canzone

Morgan ha pubblicato una nuova canzone, scatenando tantissimi commenti sui social. Il pezzo si chiama Sottochiave Spazionave, e fa parte del suo incredibile album sperimentale in uscita, Mr. Agon e il Sacro silenzio.

Negli ultimi giorni, Morgan aveva già pubblicato  Ano, un pezzo assurdo che ha conquistato i suoi fan.

Ecco che con Sottochiave Spazionave continua questa sperimentazione che lo eleva nel panorama della musica italiana, come uno dei rari geni ancora presenti, che piaccia o meno.

Mentre il sistema italiano insegue le banalità del rap e della trap, o il richiamo a pezzi melodici copia incolla che ci vengono propinati ormai da decenni; autori come Morgan hanno ancora il coraggio di sperimentare, passando da giochi musiciali a pezzi unici come quelli dei suoi dischi da solista.

Ecco cosa scrive annunciando il nuovo pezzo:

Se ti è piaciuta Ano sappi che sei strano. Se ti piacerà Spazionave piuttosto che deluderti dovranno rinchiuderti“.

Mentre gioca con le sonorità e con le parole, Morgan si prepara anche a lanciare un nuovo, album o almeno questa è la voce che si sta facendo sempre più insistente.

Il nuovo disco, dovrebbe chiamarsi Mr. Agon e il Sacro silenzio, e contenere questa serie di pezzi, il cui titolo ci incuriosisce adir poco:

Premessa della premessaLa cartaKlaptzicalTutti sanno tuttoFlasL’anarchico corrottoIl ragno dal bucoLe brutte intenzioniIl tarloAnoSottochiave SpazionaveChe succede?Maître à penserCosì, I tempi di Keith EmersonComplotto della SonyQuanto poco ci vuole.

Non ci resta a questo punto che attendere uno dei pochi autori ancora capaci di innovare nel panorama nazionale dove è diventato ormai molto complesso distinguere canzoni e autori tra correnti che si copiano l’una con l’altra, rubacchiando di tanto in tanto all’estero, senza riuscire a trovare una vera dimensione personale.

Scrivi un commento