Nel nome del padre, del figlio e del Rock’n’roll (FOTO E VIDEO)

In molte parti del mondo il 19 Marzo è la festa del Papà e sono tantissime le Rockstar che oggi festeggiano questa ricorrenza.
Buona parte della loro vita la trascorrono su e giù da un palcoscenico e l’immagine che vogliono dare è quella cupa, “cattiva” e poco regolare tipica del rock’n’roll. Ma quando tornano a casa, dopo un tour durato mesi, sono proprio come tutti i papà del mondo.
Potrebbe essere l’esempio di James Hetfield, frontman dei Metallica che è padre di tre meravigliosi figli, tutti cresciuti a pane e musica. E proprio come tanti papà anche James porta i suoi figli ovunque vada, con un tatuaggio con i nomi dei tre figli sul petto. “Core e papà“.
Oppure l’esempio di John Lennon e Paul McCartney. Sapevate che una delle loro canzoni più belle, ossia “Hey Jude” fu scritta da McCartney per confortare Julian, figlio di Lennon, nel momento del divorzio tra il padre e Cynthia Powell?

The Beatles – Hey Jude

(qui il video della splendida canzone)

E poi c’è Papà Ozzy, padre di Kelly, Jack e Aimee che ad un certo punto della sua carriera ha deciso di mettere a nudo se stesso e tutta la famiglia partecipando ad un reality “The Osbournes“. La serie è stata spesso criticata per l’uso del linguaggio volgare, in parte censurato dall’emittente, dell’ex cantante dei Black Sabbath emulato fin troppo bene da solo due figli. Aimee infatti decise di non partecipare. Quando si dice, “tale padre, tale figlio“.

The Osbourne

(uno spezzone della serie)

Sono ancora tanti i Papà Rock di tutto il mondo, come gli ex Nirvana Dave Grohl e Kurt Cobain o Steven Tyler degli Aerosmith. Per voi e tutti i papà, come loro, una ricca gallery per festeggiare questa ricorrenza.
Nel nome del padre, del figlio e del rock’n’roll.

Scrivi un commento