Le più belle frasi di Cesare Cremonini

Classe 1980, Cesare Cremonini è uno dei cantautori italiani più amati. Straordinario paroliere, abile pianista dall’inconfondibile vocalità, Cesare è cresciuto studiando Chopin e Beethoven, lui stesso ha dichiarato: “Studiavo Chopin e Beethoven, poi per Natale mio padre mi regalò un disco dei Queen. Mi accorsi che c’erano riferimenti alla musica classica in così tante loro canzoni che chiesi alla mia professoressa di farmi studiare Bohemian Rhapsody. Ne fu contenta! Tre anni dopo, mentre ero in vacanza con i miei genitori, scrissi Vorrei, la mia prima canzone”.

Un cantautore ricco di abilità e di idee, un musicista sorprendente che è cresciuto dal lontano 1999 quando ancora ragazzino, un diciannovenne dai capelli tinti di rosso, debutta con i LunaPop con il singolo multiplatino 50Special. Cesare è cresciuto e maturato anche musicalmente, la sua musica e i prodotti del suo cantautorato sono sempre in salita, dal 1999 ad oggi.

Tanti i suoi successi, tante le canzoni che hanno caratterizzato il percorso artistico del cantautore bolognese, da Vorrei a Le sei e ventisei, da Vieni a vedere perchè a Latin lover, e ancora Il comico (Sai che risate) , Logico#1 a Buon Viaggio e tante altri successi che sono piccoli capolavori.

Uno straordinario cantautore Cesare Cremonini che sa travolgere in un vortice di sensazioni ed emozioni gli ascoltatori attraverso la sua musica e le sue parole. Quando Cesare è sul palco non ce n’è per nessuno:ogni emozione diventa palpabile, riempie l’aria di brividi ed energia. Un fascino che ipnotizza il suo pubblico su di lui lo esercita quando Cesare siede al suo piano, quando le sue dita scorrono sui tasti, dove finisce lui inizia il piano. Uno straordinario travolgimento attanaglia il pubblico. Un amore reciproco coinvolge Cremonini e la sua vasta schiera di fan, ogni emozione è lanciata da una parte e restituita con altrettanta forza.
La sua musica è la sua forza e per rendere omaggio ad un grande artista qual è Cesare Cremonini, blog di Musica ha selezionato alcune tra le più belle frasi delle canzoni del cantautore bolognese.

Io e Anna

Se già ci apparteniamo poi,
dopo che succede?
Vorrei scavarti l’anima, raccontarti che si vede.

Vieni a vedere perchè

Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime

Le sei e ventisei

Se Dio sapesse di te sarebbe al tuo fianco.
Direbbe: “Son io! Quel pittore son io!” Facendosi bello per te

Buon viaggio (share the love)

Coraggio, lasciare tutto indietro e andare,
partire per ricominciare
che non c’è niente di più vero di un miraggio
e per quanta strada ancora c’è da fare,
amerai il finale

L’altra metà

Ho dormito per terre straniere coperto di foglie,
cercando l’altra metà

Ecco l’amore che cos’è

Ti vorrei dare il tempo che non dormo,
fermarlo insieme a te
come una nota che diventa accordo

Quando non sai

Quando non sai trovare in te nè verità nè conclusione,
tu non ti abbattere,
rimani in te,
prendi un foglio e scrivi una canzone

E invece sei tu

Noi distesi su quel letto così caldo
che non puoi fare a meno di spogliarti,
e se lo fai io mi perdo nei tuoi occhi

Una come te

Una come te,
il vento che le soffia dentro non la può spostare.
Uno come me, non la può dimenticare una come te

Dev’essere così

Si, ammetti che e’ cosi:
che tutto quel che abbiamo è un cuore
e quindi fatti forza e vieni qui e chiedimi di far l’amore

Scrivi un commento