Paese che vai, evento che trovi: ecco i 9 festival dell’estate (FOTO)

L’estate è un periodo meraviglioso: mare, relax e tanto sole. Alcune persone, però, amano buttarsi dentro la mischia e scelgono posti in cui si balla in ogni momento: per questi individui, i luoghi e i festival che andrò ora ad elencare, probabilmente faranno molta gola e chi ha già prenotato un viaggio, probabilmente, si maledirà per non aver cercato bene tra gli eventi in programma nelle città europee dell’estate 2016. Siete pronti? Cominciamo.

Festival “Sonar” – Barcellona (dal 16 al 18 giugno)

Dal 1994, a Barcellona, durante l’estate, viene aperta un’esibizione di musica elettronica che propone mostre, concerti, banchetti di abbigliamento e di dischi, dimostrazioni di oggetti tecnologici e molto altro.
Generalmente le attività cominciano a mezzogiorno e finiscono poco prima di mezzanotte: durante la notte, invece, viene dato spazio all’esibizione di dj e vj provenienti da tutto il mondo. Segnatevi la data: dal 16 al 18 giugno 2016.

Credits: http://www.togetherweek.com/
Credits: www.togetherweek.com

Festival di Sziget – Budapest (dal 10 al 17 agosto)

Questo Festival è davvero particolare: si svolge su un’isoletta in mezzo al Danubio. Qui, ogni anno, per sette giorni, avviene una delle più grandi manifestazioni musicali europee; strano, se si pensa che è nato come una rassegna di musicisti locali. Tra gli ospiti d’eccezione di quest’anno troviamo Robbie Williams, Florence + The Machine, Kasabian. Un evento da non perdere assolutamente!

Credits: www.outune.net
Credits: www.outune.net

Festival di Glastonbury – Pilton (dal 22 al 26 giugno)

Anche la Gran Bretagna dà inizio alle danze: annualmente, nell’ultima settimana di giugno, si apre il Festival di Glastonbury. Questo evento non ha solo la musica come protagonista, ma mette al centro anche altre forme di arte: la danza, la commedia, il teatro, il circo, il cabaret e molto altro ancora. Quest’anno, tra gli altri, si esibiranno Adele, Coldplay, Muse e Fatboy Slim.

Credits: www.internazionale.it
Credits: www.internazionale.it

Festival “Tomorrowland” – Boom (dal 24 al 26 luglio)

Festival che si svolge nella città di Boom (Belgio), il Tomorrowland è una grande manifestazione di musica elettronica, famosa soprattutto per la maestosità degli addobbi e delle decorazioni che lo caratterizzano: dai fuochi d’artificio, alle fontane, fumo e coriandoli.
Quest’anno l’evento si svolge dal 24 al 26 luglio: sul palco si esibiranno i più importanti dj del momento, da Avicii, a David Guetta, Armin Van Buuren, Prosumer, Martin Garrix e Tiësto.

Credits: www.travelweare.com
Credits: www.travelweare.com

Festival “Rototom Sunsplash Reggae” – Benicàssim (dal 13 al 20 agosto)

Nato a Pordenone, questo evento, da qualche anno, si svolge in Spagna. Gli amanti del reggae sono tutti invitati a partecipare: tra gli altri, parteciperanno artisti del calibro di Damian Marley, Alborosie, Morgan Heritage, Marcia Griffiths e Tarrus Riley.
Questo festival è noto per essere ispirato al “Rototom Sunsplash” giamaicano e da sempre offre al pubblico anche iniziative culturali, dando visibilità a tematiche quali il rastafarianesimo, l’antiproibizionismo delle droghe leggere e l’abolizione della pena di morte.

Credits: www.vueling.com
Credits: www.vueling.com

Festival di Dimensions – Pula (dal 26 al 30 agosto)

Festival dedicato alla musica elettronica, il Festival di Dimensions si svolge a Pula, in Croazia. L’evento dà la possibilità di godersi una vacanza in piena regola: di giorno feste in riva al mare e alla sera eventi in giro per la città, in cui la protagonista è sempre e solo la musica. Tra gli artisti presenti quest’anno ci saranno: Four Tet, Little Dragon e Floating Points.

Credits: www.stampthewax.com
Credits: www.stampthewax.com

Estathé Market Sound – Milano (dal 1 maggio al 31 ottobre)

E’ uno degli eventi più lunghi – coprendo sei mesi di concerti – ed è uno dei più recenti: è nato, infatti, l’anno scorso. Gli eventi si svolgono tutti nel locale Magazzini generali di Milano: tra gli ospiti di quest’anno troveremo Skrillex, Nicki Minaj e Verdena.

Credits: www.estathemarketsound.it
Credits: www.estathemarketsound.it

Festival “Balaton sound” – Zamàrdi (dall’8 al 12 luglio)

I migliori dj e producer si riuniscono ogni anno in riva al lago Balaton, in Ungheria, per dare vita a quattro giorni scoppiettanti. Tra i partecipanti di quest’anno troveremo Tiësto, Joey Badass, Brodinski, Netsky, The Bloody Beetrots, Charli XCX e Odesza.

Credits: www.fesztivalom.hu
Credits: www.fesztivalom.hu

Festival “Goa-Boa” – Genova (luglio)

Organizzato a Genova sin dal lontano 1998, il festival “Goa-Boa” ha da sempre cercato di porre al centro dell’attenzione sia gli eventi musicali internazionali che gli eventi in cui si esibiscono gli artisti emergenti e locali: la particolarità sta nel fatto che questi ultimi si presentino sullo stesso palco, con lo stesso impianto e con lo stesso pubblico di quelli “famosi”.

Credits:  www.comune.genova.it
Credits: www.comune.genova.it

Scrivi un commento