Parigi, pianista suona Imagine vicino al Bataclan (VIDEO)

Parigi. Ieri un evento musicale è stato teatro di un orrore, di una tragedia, di una strage che ha colpito un popolo. Il Bataclan, sala in cui si teneva il concerto della rock band Eagles Of Metal Death, è stata attaccata da terroristi islamici, che hanno ucciso e ferito i presenti.

Oggi la musica torna protagonista in Francia, nei luoghi ieri tinti di rosso sangue e terrore, per un momento di raccoglimento per un popolo ancora scosso dai terribili eventi di ieri sera.

Davide Martello, un uomo italo-tedesco, si è recato in bici, trainando il suo pianoforte, a pochi metri dal Bataclan. Lì ha suonato una delle canzoni più famose nella storia, Imagine di John Lennon, un inno di pace, che parla di un mondo governato dall’amore e del rispetto tra i popoli. L’evento ha creato grande clamore tra i media e tra i presenti, raccolti con forte emozione e commozione intorno al pianista.

Martello si definisce un musicista in crisi, solito a correre e a suonare nei luoghi colpiti da vicende drammatiche, per dare sostegno alle popolazioni vittime.

Ed è così che, nelle tragedie e in tali momenti, che si ritorna umani, si ritrova l’identità di un popolo , come sempre con la musica a far da guida.

Qui il video

Scrivi un commento