Justin Bieber pubblica il nuovo album “Purpose” (RECENSIONE)

L’uscita del disco era molto attesa da tutte i fan del cantante, ed era stata annunciata lo scorso agosto dalla pubblicazione del singolo What do You Mean, che ha ottenuto subito un ottimo successo, e arriva a quasi due anni di distanza dall’uscita del precedente disco di Justin Bieber . Bieber, inoltre, è stato anche, in via promozionale, uno dei performer più attesi agli MTV EMA 2015, che si sono tenuti a Milano lo scorso ottobre, ed è stato ospite della seconda puntata di X Factor Italia.

Purpose è stato prodotto dall’etichetta Def Jam, dura 48 minuti e 13 secondi e contiene 13 canzoni, 19 nella sua versione deluxe, tra cui anche i singoli What do You Mean, Sorry e Where are Ü Now, collaborazione con Jack U, ovvero Skrillex e Diplo. Il disco si può scaricare da iTunes e Google Play o lo si può ascoltare in streaming su Spotify.

Noi di Blogdimusica l’abbiamo ascoltato con attenzione. Tra i brani che ci sono piaciuti di più ci sono What Do You Mean?, Sorry, Love Yourself, The Feeling, Children e Purpose, ma complessivamente è tutto abbastanza piatto e poco innovativo.

Bieber non va oltre e non compie quel salto di qualità che, forse, molti si attendono. Risulta un disco acerbo sotto l’ascolto sonoro, niente di rivoluzionario, un disco già sentito.

Voto complessivo: 4.5/10

One comment

  1. Il disco “Purpose” di Justin Bieber è molto affine ai miei gusti musicali, presenta canzoni dagli stili e significati diversi.

Scrivi un commento