pausini antonacci

Pausini e Antonacci, arriva il tour insieme negli stadi

Due tra gli artisti più amati del panorama musicale nazionale si uniscono per dar vita ad un tour che si preannuncia imperdibile: sono Laura Pausini e Biagio Antonacci, in concerto assieme nel 2019.

Il sodalizio tra il cantautore lombardo e la popstar romagnola è noto a tutti: il primo ha più volte donato splendidi brani come Tra te e il mare e Vivimi. Nell’ultimo disco della star internazionale, Fatti sentire, è poi inserito Il coraggio di andare, preludio ad una collaborazione live tra i due. Con una conferenza stampa tenutasi all’Area Pergolesi di Milano ecco l’attesissimo annuncio: “Siamo nello stadio”, grida Ferdinando Salzano, amministratore delegato di F&P che produrrà l’evento patrocinato da RTL 102.5.

Poi la parola passa ai diretti interessati, a cominciare dall’autore di splendide ballads quali Iris e Solo due parole, per citarne un paio: rivelando di aver già velatamente mandato messaggi alla sua collega sull’opportunità di salire assieme sul palco, Antonacci si dichiara entusiasta che la sua idea ora possa andare finalmente in porto. La fresca vincitrice del Grammy, dal canto suo, ringraziando l’amico per le poesie che le ha regalato in questi anni, aggiunge che la parola d’ordine sarà “restituire quello che ci ha dato il pubblico in tutti questi anni di musica”.

Dieci le date rese note: si partirà il 6 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari e, passando per l’Olimpico di Roma e San Siro a Milano, si chiuderà la tournée il 1 agosto alla Fiera di Cagliari in Sardegna, regione dove entrambi ritornano dopo anni di assenza. Al momento manca la Campania nella lista in quanto non sono disponibili impianti adeguati. Queste le date ufficializzate:

6 giugno, Stadio San Nicola di Bari
29 giugno, Stadio Olimpico di Roma
4 luglio, Stadio di San Siro a Milano
8 luglio, Stadio Artemio Franchi di Firenze
12 luglio, Stadio Dall’Ara di Bologna
17 luglio, Stadio Olimpico di Torino
20 luglio, Stadio Euganeo di Padova
23 luglio, Stadio Adriatico di Pescara
27 luglio, Stadio San Filippo di Messina
1 agosto, Fiera di Cagliari

Scrivi un commento