Pink classifica più ascoltati

Pink raggiunge un primato incredibile

Pink ottiene un record incredibile, battendo addirittura Madonna. E’ lei l’artista donna più suonata nel Regno Unito nel corso del ventunesimo secolo.

Un riconoscimento importante e un po’ inaspettato. Il grande successo di Pink infatti non poteva far pensare a un maggior numero di ascolti rispetto ad artiste come Madonna e tante altre.

Sembra però che negli UK, Pink sia praticamente una istituzione, tanto da ottenere questo risultato.

La classifica vede i grandi personaggi degli ultimi anni come Madonna, Katy Perry, Lady Gaga e addirittura Adele.

Nella top ten non manca Kylie Minogue, in parte dimenticata dal pubblico rispetto a pop star più recenti.

Pink ha accettato il premio con grande gioia, segnando un risultato impensabile e ricordando i suoi esordi quando arrivò nel mondo della musica con una carica alternativa capace di farla emergere tra le tante pop star del periodo.

A sorprendere è come la classifica riguardi tutte le artiste musicali. Trovare citati personaggi di basso livello, di fianco a colossi della storia della musica lascia un po’ perplessi e fa pensare a come siano cambiate le cose negli anni.

La digitalizzazione ha infatti dato spazio a tanta spazzatura. Allo stesso tempo l’industria ha preso il controllo totale della musica, facendo dimenticare la qualità.

Basti pensare che nella classifica non mancano Dua Lipa, Jess Glynne e Rita Ora.

Che dire… avremmo preferito trovare Sidney O’Connors, o addirittua una Cindy Lauper. Meglio comunque Pink di tante altre pop star commerciali.

Una classica molto viziata comunque dalla presenza massiccia dei media moderni rispetto a quelli dell’epoca.

Difficile digerire che Pink sia stata più ascoltata di Grace Slick, o come Dua Lipa, abbia più ascolti di Annie Lenox, soprattutto in una classifica generale.

Cogliamo però l’occasione per riscoprire le tante artiste del passato, capaci di segnare la storia della musica con canzoni indimenticabili.

Scrivi un commento