Primavera Sound Festival, quando, dove e perché (FOTO E VIDEO)

Si terrà dall’1 al 4 giugno la XVI edizione del Primavera Sound Festival, manifestazione che si tiene ogni anno a Barcellona e che deve il suo nome al periodo in cui ogni anno si svolge.
Quest’anno, per la prima volta in un festival europeo, Red Bull TV si affiancherà agli organizzatori per offrire una diretta streaming e permettere agli apassionati di tutto il mondo di non perdersi questa grande manifestazione. L’esperienza virtuale includerà interviste esclusive, mini show acustici, clip e altri contenuti che mostreranno i dettagli della manifestazione e sveleranno cosa succede nel dietro le quinte.

fonte photo: www.barcelonacheckin.com
fonte photo: www.barcelonacheckin.com

Nato nel 2001 come festival di musica elettronica, il Primavera Sound si è man, mano trasformato in un festival di musica indie e di avanguardia tra i più importanti in Europa che raccoglie spettatori da ogni parte del mondo e si affermato come un vero e proprio modello di festival urbano. Ma attenzione: non si tratta solo un festival musicale, parallelamente al Primavera Sound si svolge il PrimaveraPro, un incontro internazionale rivolto ai professionisti del settore della musica, che in soli cinque anni è diventato un punto di riferimento internazionale per la musica indipendente. Lezioni, convegni, workshop, vetrine, riunioni, tanti gli argomenti trattati, dal futuro del marketing musicale al ruolo crescente dei festival latinoamericani nel circuito internazionale, all’impatto dello streaming sul settore.

fonte photo: www.barcelonacheckin.com
fonte photo: www.barcelonacheckin.com

Negli anni tantissimi sono stati gli artisti coinvolti, Pixies, Arcade Fire, Queens of the Stone Age, The National, Neil Young, Portishead, Echo & The Bunnymen, Lou Reed, My Bloody Valentine, Patti Smith, The White Stripes, PJ Harvey, New Order, The Cure, Blur, Wu-Tang Clan, Phoenix sono solo alcuni degli nomi che hanno gravitato attorno a questo felicissimo pianeta musicale. Anche quest’anno è prevista una line up di tutto rispetto, dai Radiohead a Suede, da John Carpenter ai Moderat, ce n’è davvero per tutti i gusti (clicca qui per il programma completo).

Primavera Sound 2016 line-up

(qui il video promo)

fonte photo: www.wired.it
fonte photo: www.wired.it

Davvero imperdibile, insomma, soprattutto perchè quest’anno anche chi non potrà volare a Barcellona, grazie alla diretta streaming, potrà godersi il Primavera Sound Festival comodamente seduto in poltrona. Come farsi sfuggire un’occasione cosi?

Scrivi un commento