Kasabian – Leicester, è qui la festa (FOTO E VIDEO)

Quest’anno per la prima volta nella sua storia il Leicester di Claudio Ranieri ha conquistato il titolo di Campione d’Inghilterra. E questa non sembrerebbe essere una notizia né attuale, né di musica e soprattutto che non riguarderebbe i Kasabian di Sergio Pizzorno.
Sembrerebbe.

fonte photo: www.nme.com
fonte photo: www.nme.com

Infatti, se è vero che ogni promessa è debito, i Kasabian hanno “pagato” il loro festeggiando il traguardo storico dei Foxes, soprannome della squadra britannica, suonando ieri sera al Victoria Park, e non al “King Power Stadium“, stadio che fino all’ultima giornata di campionato li ha visti soffrire domenica dopo domenica fino al novantesimo per la loro squadra del cuore.
E’ bastato poco per scatenare la festa, ma soprattutto loro. Il segnale è arrivato quando la squadra, guidata da Mr. Ranieri, ha sollevato al cielo il trofeo dinnanzi ad uno stadio gremito da 90000 persone. E lì sono partiti i Kasabian che hanno suonato “Underdog“, “Eez-Eh“, “L.S.F.” e “Fire” per l’incredula gioia dei tanti supporters dei Foxes che ancora oggi pensano di vivere un sogno lungo 132 anni.

Kasabian live at Victoria Park Leicester

(qui il video del Live dei Kasabian)

fonte photo: www.nme.com
fonte photo: www.nme.com

Curiosità. Viste le origine italiane di Sergio, oltre a tifare Leicester c’è anche una squadra nostrana nel cuore del cantante dei Kasabian. Si tratta del Genoa, di cui è tifoso sin dall’età di 8 anni, passione trasmessa dallo Zio Gianni.
E chissà se ora i Grifoni di Genova sognano una favola simile a quella del Leicester, con tanto di festa e concerto a seguito.

Scrivi un commento