renga

Renga ritorna con una “Nuova luce”: singolo e album live

I fans erano in attesa della pubblicazione di un nuovo singolo dall’album Scriverò il tuo nome, invece Francesco Renga ha sorpreso tutti e ha annunciato l’imminente uscita di un inedito singolo radiofonico e di un nuovo album previsto tra un mese.

Nuova luce: questo il titolo del brano che sarà in rotazione a partire da venerdì 31 marzo. Un brano, scritto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Michele Canova, che il cantautore lombardo definisce “energico e ritmato”. Farà da apripista al primo album live che sarà disponibile nei negozi dal giorno 28 aprile e che sarà intitolato Scriverò il tuo nome live (edito dalla Sony e disponibile anche in versione deluxe). Un album che conterrà tutte le versioni dal vivo delle canzoni interpretate nel corso dell’ultimo tour, con l’aggiunta di tre tracce inedite, tra cui, appunto, Nuova luce.

Francesco Renga prosegue, dunque nella promozione del fortunato album Scriverò il tuo nome, uscito il 15 aprile scorso e supportato dai quattro singoli Guardami amore, Il bene, Scriverò il tuo nome e Migliore. Album che è arrivato al disco d’oro per le oltre venticinquemila vendite.

A maggio sono previsti quattro speciali live (5 maggio al Forum di Assao a Milano, 16 maggio Palapartenope di Napoli, 18 maggio Nelson Mandela Forum di Firenze, 20 maggio Pala Alpitour di Torino, 22 maggio Unipol Arena di Bologna). Poi via alla fase estiva della tournée.

Queste le date attualmente in programma: il 1 luglio al Casinò di Sanremo (Imperia), il 6 in Piazza della Loggia a Brescia, il 9 alla Cavea di Roma, il 13 al Mirano Summer Festival (Venezia), il 14 al Castello di Udine, il 15 al Castello Scaligero di Villafranca (Verona), il 17 in Piazza Duomo a Cremona, il 18 al Porto Antico di Genova, il 21 al Teatro dell’Anima di Cervere (Cuneo), il 16 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), il 18 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (Brindisi), il 19 in Piazza della Cattedrale a Trani, il 21 al Summer Festival di Soverato (Catanzaro) e il 23 al Teatro Antico di Taormina (Messina).

Scrivi un commento