Carrà

Addio a Raffaella Carrà

Se ne va una delle icone della musica e dello spettacolo italiano, Raffaella Carrà.

Conosciuta a livello mondiale e famosissima in Italia, la Carrà è stato un personaggio capace di segnare una intera epoca. Una delle persone più importanti della vecchia guardia, che ha potuto seguire e collaborare con i personaggi che hanno praticamente edificato il mondo dello spettacolo italiano.

Conosciuta per le sue canzoni, ma anche per le sue doti di ballo, ancora oggi la Carrà era attivissima, capace di continuare la sua carriera da vera e propria diva della TV italiana.

Raffaella è morta all’età di 78 anni il 5 luglio alle 16.20. Era malata da tempo. La scomparsa è stata annunciata dal compagno e ha colpito duramente l’intero mondo dello spettacolo e della cultura italiana.

Raffaella Carrà è infatti un simbolo, capace di coprire gli ambiti più svariati, dalle trasmissioni televisive a Sanremo, passando per le prime trasgressioni in Tv e per le sue canzoni che hanno segnato un’epoca e ancora oggi sono ascoltatissime.

Che dire, con Raffaella Carrà se ne va letteralmente un pezzo del mondo culturale italiano. Di lei restano infiniti ricordi che la vedono attraversare stagione dopo stagione il mondo dello spettacolo nazionale.

Da Mike Buongiorno a Pippo Baudo, passando per Frank Sinatra e altri personaggi internazionali, la Carrà è stata ed è uno dei cuori pulsanti della musica italiana e della nostra cultura.

Un personaggio incastonato nella mente di persone di ogni età, che lascerà un grande vuoto all’interno di un panorama nazionale, incapace di creare nuove icone, dove le novità sono fatte di personaggi sotto tono, poco originali e, alla fine dei conti dimenticati prima ancora di raggiungere il successo.

Un addio quindi a un personaggio capace di segnare l’Italia e di diventare una delle poche dive senza tempo del nostro paese.

Scrivi un commento