sanremo

Sanremo 2018, la scaletta della prima serata: ecco l’ordine di uscita dei Big

Sta per cominciare il Festival della Canzone Italiana, 68^ edizione. Saranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al timone di Sanremo 2018, nel corso del quale si esibiranno venti big pronti a far conoscere altrettanti brani inediti.

A poche ore dall’inizio della rassegna musicale, sono stati resi noti, nel corso dell’ultima conferenza stampa, i dettagli relativi alla scaletta della prima serata. Ad aprire la serata sarà Rosario Fiorello, seguito, uno dopo l’altro, dagli artisti della sezione Big. Spetterà ad Annalisa l’onere e l’onore di rompere il ghiaccio: prima in ordine alfabetico, sarà – coincidenza – anche la prima ad esibirsi.

Seguirà il veterano Ron con un inedito firmato da Lucio Dalla, seguito dai The Kolors e da Max Gazzè, uno dei più attesi di questa annata.E poi ancora Ornella Vanoni, Ermal Meta e Fabrizio Moro e via via tutti gli altri, fino ad arrivare a Le Vibrazioni che concluderanno la serata.

Accanto alla gara ci sarà tempo anche per gli ospiti. Tra questi non figura Laura Pausini, bloccata da una laringite acuta che l’ha costretta a dare forfait, come anticipato dalla stessa romagnola sui propri social network. Baglioni potrà contare su di lei in occasione della finale, in programma sabato 10. Oltre a Fiorello, dunque, nella prima serata ci sarà spazio per il capitano coraggioso Gianni Morandi, che duetterà con il suo partner, nonché conduttore del Festival, oltre a cantare in coppia con Tommaso Paradiso l’ultimo suo singolo Una vita che ti sogno.

Ricordiamo che, per questa nuova edizione, il nuovo staff artistico ha deciso di abolire le eliminazioni prima della finale, nonché di estendere la durata di ciascun brano fino ai quattro minuti.

Di seguito la scaletta dei cantanti in gara nella prima serata di Sanremo 2018.

Annalisa
Ron
The Kolors
Max Gazzè
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Mario Biondi
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Lo Stato Sociale
Noemi, Decibel
Elio e Le storie Tese
Giovanni Caccamo
Red Canzian
Luca Barbarossa
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Renzo Rubino
Enzo Avitabile con Peppe Servillo
Le Vibrazioni

Scrivi un commento