sanremo

Sanremo 2019, tutti gli ospiti della manifestazione

Sanremo 2019, 69^ edizione del Festival della canzone italiana, è ormai alle porte. Già noti da tempo i ventidue big in gara, è ormai quasi fatta anche la lista degli ospiti chiamati ad esibirsi nel corso delle cinque serate: scopriamo di chi si tratta.

Il primo in ordine di tempo ad annunciare la propria partecipazione è stato Andrea Bocelli, reduce dal successo internazionale del suo ultimo album intitolato . Il tenore si esibirà assieme al figlio in alcuni brani indimenticabili della storia italiana e della propria. Per Bocelli, che ha vinto nella sezione Giovani nel lontano 1996 con il brano Con te partirò, si tratta della seconda volta a Sanremo da ospite dopo quella del 2013.

Arriverà all’Ariston anche Antonello Venditti, che porterà, così, anche in tv, i festeggiamenti per il quarantennale del suo album Sotto il segno dei pesci. Fresco di novità è invece Luciano Ligabue, che ha da poco lanciato nelle radio e in digitale Luci d’America, apripista di Start, disponibile da marzo. L’occasione per festeggiare i dieci anni di carriera viene data a due ragazzi provenienti dai talent: si tratta di Alessandra Amoroso e soprattutto di Marco Mengoni, reduce dal grande apprezzamento nei confronti del suo ultimo lavoro Atlantico e vincitore proprio qui nel 2013 con il brano L’essenziale.

Altra ex vincitrice di Sanremo è Elisa (quasi due decenni fa alzò al cielo il riconoscimento assegnatole per il brano Luce), pronta a sua volta ad intonare alcuni dei suoi pezzi tratti dal suo ultimo disco Piovesse il tuo nome. Due anni dopo essere giunta sul podio con Che sia benedetta, Fiorella Mannoia presenta da ospite un nuovo brano, Il peso del coraggio, scritto dalla stessa autrice di allora, la giovane Amara. I nomi già noti si aggiungeranno ad alcuni ospiti internazionali che contribuiranno ad arricchire maggiormente il cast, finendo, però, con l’oscurare a volte le esibizioni dei cantanti in gara.


Loading...

Scrivi un commento