sanremo

Sanremo 2019, tutti i duetti della quarta serata

Come da diversi anni ormai accade, la quarta serata del Festival della canzone italiana è quella dedicata al duetti. Quali saranno quelli proposti a Sanremo 2019 e con chi si esibiranno i ventidue artisti chiamati a salire sul palco del Teatro Ariston? La scelta è stata più che mai variegata e, accanto a cantanti di fatto, non mancheranno personaggi del mondo dello spettacolo a 360 gradi.

È il caso di Nek, per esempio, che ha scelto di chiamare l’attore Neri Marcorè per la sua Mi farò trovare pronto, o di Paola Turci che sarà accompagnata da Beppe Fiorello in L’ultimo ostacolo, o ancora Irama, che accanto alla voce femminile di Noemi avrà anche Caterina Guzzanti. Una ballerina, l’etoile Eleonora Abbagnato, assieme a Bungaro, sono invece coloro che affiancheranno Francesco Renga sulle note di Aspetto che torni.

Non mancano i grandi nomi della musica italiana. Il rock dei Negrita, ad esempio, sarà accompagnato dalla ruggente voce di Enrico Ruggeri e dalla tromba di Roy Paci, mentre il cantautore Motta è atteso al duetto con Nada. Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, sarà accanto ad Arisa, mentre Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, duetterà con Daniele Silvestri.

Dopo il duetto dello scorso anno sulle note di L’eternità, Ultimo e Fabrizio Moro saranno ancora insieme, mentre l’altro vincitore di Sanremo 2018, Ermal Meta, si esibirà con Simone Cristicchi. Interessante ascoltare l’effetto della voce di Syria accanto a quella di Anna Tatangelo, mentre, per gli amanti della scena rap, da segnalare le presenze di Rocco Hunt e Gue Pequeno rispettivamente accanto a Boomdabash e Mahmood.

Ecco la lista completa dei duetti di Sanremo 2019.

Arisa con Tony Hadley
Motta con Nada
Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo
Irama con Noemi e Caterina Guzzanti
Ex Otago con Jack Savoretti
Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
Ultimo con Fabrizio Moro – I tuoi particolari
Simone Cristicchi con Ermal Meta – Abbi cura di me
Zen Circus con Brunori Sas – L’amore è una dittatura
Daniele Silvestri con Manuel Agnelli – Argento vivo
Paola Turci con Beppe Fiorello – L’ultimo ostacolo
Nek con Neri Marcoré – Mi farò trovare pronto
Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci – Nonno Hollywood
BoomDaBash con Rocco Hunt – Per un milione
Mahmood con Guè Pequeno – Soldi
Loredana Bertè con Irene Grandi – Cosa ti aspetti da me
Anna Tatangelo con Syria – Le nostre anime di notte
Francesco Renga con Bungaro ed Eleonora Abbagnato – Aspetto che torni

Scrivi un commento