sanremo 2019

Sanremo 2019, la scaletta della prima serata

È ormai tutto pronto per la 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Saranno Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele al timone di Sanremo 2019, nel corso del quale ventidue big si esibiranno per far conoscere al pubblico altrettanti brani inediti.

A poche ore dall’inizio della rassegna musicale, sono stati resi noti, nel corso dell’ultima conferenza stampa, i dettagli relativi alla scaletta della prima serata, in cui canteranno tutti e ventiquattro i big in gara. Ad aprire la serata sarà Francesco Renga, nato artisticamente qui nel 1991 quando cantava con i Timoria e vincitore in qualità di soista nel 2006 con Angelo. Seguiranno Nono D’Angelo, poi ancora Nek, Zen Circus e gli altri ex vincitori de Il Volo. E poi via via tutti gli altri, fino ad arrivare a Mahmood, che chiuderà la serata.

Ad intervallare le singole esibizioni saranno i vari ospiti, a cominciare da Andrea Bocelli, che canterà assieme al figlio Andrea e, forse, assieme allo stesso Claudio Baglioni. Saliranno sul palco anche gli attori Claudio Santamaria (che con i conduttori renderà omaggio allo storico Quartetto Cetra) e Pierfrancesco Favino, quest’ultimo di ritorno all’Ariston dopo l’esperienza da co-conduttore dell’anno scorso. Infine sarà la volta di Giorgia, vincitrice del Festival nel 1995 con il brano Come saprei.

Ricordiamo che, come nella precedente edizione, sempre a cura di Baglioni, lo staff artistico ha deciso di abolire le eliminazioni prima della finale. Di seguito la scaletta dei cantanti in gara nella prima serata di Sanremo 2018.

Francesco Renga, Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Federica Carta e Shade, Ultimo, Paola Turci, Motta, BoomDaBash, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.

Scrivi un commento