Sanremo, ecco cosa accadrà nella quarta serata

Dopo la serata delle cover, che ha visto il trionfo degli Stadio con una canzone di Lucio Dalla, stasera riprenderà la gara tra i venti big e ci sarà la finale tra le nuove proposte.

I venti campioni riproporranno le proprie canzoni che questa volta verranno votate dal pubblico, dalla Giuria degli Esperti e dalla Giuria Demoscopica (giuria che si occupa dell’indagine statistica dell’opinione pubblica): la media dei risultati sarà sommata ai risultati della prima e seconda serata, portando ad una classifica dei cinque brani meno votati, che andranno a quel punto al ripescaggio.

E le otto canzoni a rischio eliminazione nella prima e seconda serata? Esse verranno rivotate dal pubblico e una avrà il diritto di tornare in gara nella finalissima di sabato sera: in questo modo, in finale, si avranno sedici brani in gara.

Per quanto riguarda le “Nuove proposte”, stasera Conti darà il via allo scontro finale.
In gara sono rimaste le seguenti canzoni:

-Chiara dello Iacovo con “Introverso”
-Ermal Meta con “Odio le favole”
-Mahmood con “Dimentica”
-Francesco Gabbani con “Amen”

Anche quest’ultima manche sarà votata dalle due Giurie e dal pubblico, che ne decreteranno il vincitore del 2016.

Come le altre sere, anche stasera non mancheranno gli ospiti, tra cui l’artista colombiano J Balvin, Elisa, che probabilmente canterà un medley dei suoi più grandi successi e il singolo “No hero“, racchiuso nel suo ultimo album uscito qualche mese fa, Enrico Brignano, Alessandro Gassman che arriverà insieme a Rocco Papaleo e Lost Frequencies, un giovane dj belga.

Scrivi un commento