Sanremo senza pubblico: Amadeus è pronto a lasciare?

Per Sanremo si prospetta uno stop al pubblico; un festival quindi senza pubblico nemmeno in forma ridotta; cosa che ha scatenato una discussione sul Festival che potrebbe portare all’addio di Amadeus.

Amadeus ha sempre difeso l’idea di un festival con il pubblico e il progetto era di aprire gli studi del Festival a figuranti contrattualizzati; ipotesi fino ad adesso in ballo, ma che sembra ormai naufragata.

“Per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali – qual è, per l’appunto, il Festival di Sanremo – restano vigenti le prescrizioni di cui all’articolo 1 comma 10 del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021, che consente lo svolgimento degli spettacoli in assenza di pubblico”, scrive così Speranza in una lettera, che decreta un Sanremo senza pubblico.

Ecco che la situazione rischia di diventare problematica. Il Festival, nel rispetto delle norme vigenti, non potrà avere pubblico.

Nonostante la presenza di alcuni programmi con il pubblico, il Festival è un evento particolare che non si presterebbe a quel tipo di pubblico in sicurezza.

Il risultato è una situazione di eterno dubbio che, secondo alcune voci, potrebbe portare a un passo indietro da parte di Amadeus.

Una situazione che potrebbe compromettere in modo irrimediabile il Festival dal momento che è praticamente già tutto pronto e programmato, tra ospiti, artisti e attività del Festival.

Al momento comunque si tratta solo di voci ed è molto probabile che, anche senza pubblico, il Festival di Sanremo 2021, ci sarà e sarà condotto da Amadeus.

Resta da vedere in che modo verranno risolti i nodi principali e garantita la sicurezza non solo del pubblico, ma degli stessi artisti che si esibiranno e del personale di studio a lavoro.

Che non sarebbe stato un Festival facile era certo; fino ad adesso però, sembrava che le cose si sarebbero svolte come previsto e non si aspettavano particolari colpi di scena.

Scrivi un commento