X Factor 9, le assegnazioni della quarta puntata – Chi uscirà?

I giochi si fanno sempre più seri ad X Factor 9. Con l’uscita di Eleonora, solo Fedez è rimasto con la squadra immacolata. Gli altri tre giudici, invece, hanno dovuto già patire l’eliminazione di un loro concorrente e, in alcuni casi, hanno già visto traballare in ballottaggio qualcuno ancora presente.

La quarta puntata, in onda giovedì alle 21.10, sarà a tema dance-elettronico. I cantanti, quindi, dovranno interpretare brani di tale genere. Oltre agli idoli delle teenager, i 5 Seconds of Summer, la puntata si arricchirà con la presenza di uno dei dj e produttori più famosi al mondo, Giorgio Moroder.

Ecco quali sono i brani che dovranno interpretare i concorrenti.

OVER

X Factor 9, le assegnazioni della quarta puntata - Chi uscirà?

Re Elio continua la sua cavalcata verso la finale con i suoi due cavalieri, Giosada e Davide, finora apparsi sempre perfetti. Questa settimana il bel rocker affronterà un brano dei Devo, Girl U Want, un brano nelle sue corde, sia vocalmente che a livello interpretativo. Il riccio Davide, invece, dovrà cantare Things can only get better di Howard Jones, un brano distante dal suo mondo e che potrebbe metterlo a rischio, ma, per quanto visto finora, sembra che nulla possa impensierire il giovane siciliano, già alla prova con brani molto diversi tra loro.

GRUPPI

X Factor 9, le assegnazioni della quarta puntata - Chi uscirà?

Come già detto, la categoria di Fedez è l’unica che non ha subito eliminazioni o ballottaggi. Si salverà anche nella quarta puntata? Gli Urban Strangers, ritornati a livelli ottimi con la performance della terza puntata, potranno cercare di alzare ancora di più l’asticella con Numb/Encore dei Linkin’ Park e Jay-Z, un brano che perfettamente può essere interpretato nella loro chiave stilistica. I Moseek si metteranno alla prova, invece, con un brano sconosciuto qui in Italia, Revolusion di Elliphant, un fattore che può anche essere un rischio, in quanto brano eccessivamente di nicchia, ma anche un bel vantaggio, poiché, essendo musicisti, possono stravolgere ancor più il brano, senza timore reverenziale, e farlo conoscere con una loro versione. I Landlord, invece, sembrano alquanto tesi per la sfida della settimana: Promises dei Nero, un brano lontano dalle sonorità della band romagnola, ma che, con studio e lavoro, può essere portato ad una dimensione più vicina al sound della band.

UNDER UOMINI

X Factor 9, le assegnazioni della quarta puntata - Chi uscirà?

La scorsa puntata nessun concorrente della squadra di Mika è andato al ballottaggio. Il giudice, però, questa settimana rischia molto, a causa di un genere lontano dai suoi ragazzi. Leonardo dovrà affrontare Only You dei Yazoo. L’ex parrucchiere è poco a suo agio con i brani con più ritmo, preferendo le ballad o esibizioni basate solo ed esclusivamente sulla voce. Luca, invece, dovrà cantare un brano di Elvis Presley, Always on my mind, riarrangiato in chiave elettronica. Il ragazzo non è sembrato entusiasta della scelta. Saprà regalarci una buona performance?

UNDER DONNE

X Factor 9, le assegnazioni della quarta puntata - Chi uscirà?

La scorsa settimana Skin ha dovuto affrontare uno dei momenti più difficili dell’esperienza nel talent: il ballottaggio tra due componenti della sua squadra, Eleonora e Margherita. La ragazza marchigiana, tra le favorite inizialmente, ha perso sempre più consensi e, per ben due volte, si è trovata al ballottaggio. E’ sicuramente molto a rischio e, per questo, nonostante il tema non sia particolarmente affine ai suoi gusti musicali, Skin ha deciso di sperimentare meno e di assegnarle un brano che potrebbe valorizzarla, Tainted Love dei Soft Cell. Al momento è il concorrente che rischia maggiormente l’eliminazione, anche se speriamo che Margherita ci sorprenda con una grande performance. Grossi punti interrogativi, invece, aleggiano su Enrica. La rivelazione di quest’edizione, dopo aver affrontato due brani abbastanza romantici e intimi, si trova a dover lavorare su Burnin’ Up di Jessie J, un brano uptempo in cui la cantante britannica sfodera la sua enorme potenza vocale. A priori, la sfida posta ad Enrica sembra realmente impegnativa. Sarà il brano che le farà spiccare definitivamente il volo?

Scrivi un commento