Orietta Berti, a 70 anni il primo videoclip con Dietro un grande amore (VIDEO)

Noi giovani siamo abituati ai continui cambi di look delle dive internazionali, ai loro singoli e, soprattutto, ai videoclip, a volte iconici, a volte rivelatori di una nuova era per l’artista. A volte, i videoclip hanno suscitato più clamore del singolo stesso, come per Miley Cyrus e la sua Wrecking Ball o Nicki Minaj e Anaconda. C’è anche, però, chi il successo lo ha avuto in un’epoca in cui i videoclip non esistevano o, comunque, in cui non godevano dello stesso status attuale. E’ il caso dell’usignolo di Cavriago, Orietta Berti.

Orietta, icona della musica leggera italiana degli anni ’60-’70, a 70 anni, torna con un nuovo singolo, Dietro un grande amore, che anticipa una raccolta, che porta il medesimo titolo del singolo, celebrativa dei 50 anni di carriera della cantante.

Orietta Berti, a 70 anni il primo videoclip con Dietro un grande amore (VIDEO)

La vera novità è il videoclip. Per la prima volta, infatti, il singolo è accompagnato da un videoclip, il primo per Orietta, diretta per l’occasione da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede. Il videoclip è girato in un unico ambiente e vede protagonisti una coppia di ballerini, che danzano sulle note delle melodie tanghere della canzone, e la stessa Orietta, che, come una vera popstar, cambia outfit e look, osando anche un capello bianco alla Lady Gaga.

Della serie “Non è mai troppo tardi…”

Qui il video

Scrivi un commento