Capodanno 2020, i concerti nelle maggiori città italiane

Il countdown per il Capodanno 2020 è già cominciato, così fervono i preparativi per salutare nel modo migliore il nuovo anno. Sarà la musica a far da sfondo in molte città: ecco i principali concerti organizzati in giro per l’Italia nella notte di San Silvestro.

Cominciamo dalla capitale. Alla festa di Roma 2020 ci sarà una maratona no stop di 1000 artisti al Circo Massimo e, dopo la mezzanotte, gran finale con Skin degli Skunk Anansie. A Milano, invece, andrà in scena Capodanno For Future, il primo ecosostenibile d’Italia: sponsorizzato da Rai Radio 2, avrà come ospiti Lo Stato Sociale, Myss Keta e i Coma Cose. Sempre in Lombardia, da segnalare il concerto dei Subsonica a Mantova.

A Napoli ci accompagneranno al nuovo anno Irene Grandi e i Negrita, mentre a Padova ci saranno le rime di Fabri Fibra ad animare la serata. Mario Biondi si esibirà a Palermo, mentre a Catania sarà Max Gazzè a far scatenare il pubblico. A Olbia la dolcezza di Elisa sarà la grande protagonista della serata, mentre a Cagliari ci sarà Vinicio Capossela.

Giusy Ferreri augurerà a tutti buon anno da Genova, mente gli Stadio lo faranno da Pescara. Tante le città coinvolte in Emilia Romagna: a Parma ci saranno Ron e Morgan, a Reggio Emilia Nina Zilli, a Riccione Deejay on Ice (tra gli ospiti, Alberto Urso, Mahmood ed Emma Marrone), a Rimini Coez e i Planet Funk.

A Matera ci saranno i Tiromancino, mentre a Potenza il Capodanno di Rai 1 con tanti ospiti (tra cui gli otto protagonisti di Sanremo Giovani). Nell’altro grande appuntamento televisivo, quello di Canale 5, ci saranno Giordana Angi, Annalisa, Elodie, Riki, Fred De Palma, Shade, Mondo Marcio, J-Ax, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Nek, Raf e Umberto Tozzi, Anna Tatangelo, Fabio Rovazzi e gli attuali protagonisti di Amici 19.

Scrivi un commento