I concerti di capodanno da non perdere

Il 2015 è giunto al traguardo ed è tempo di organizzare il capodanno e ai festeggiamenti per salutare l’anno trascorso e accogliere il prossimo. Tantissimi italiani trascorreranno la notte di san Silvestro e il passaggio tra il 2015 e il 2016 con la musica. Un capodanno in musica dunque, tra divertimento ed entusiasmo.
Tanti saranno i palchi in Italia che accoglieranno grandi cantanti della musica italiana per festeggiare insieme al grande pubblico.

A Milano nella piazza con la maestosità del Duomo salirà sul palco a scaldare il pubblico Caparezza.
Torino ospiterà invece tra i tanti Vinicio Capossela in piazza San Carlo.
Luca Carboni canterà a Rimini in piazzale Fellini festeggiando con i suoi grandi successi.
Lo swing fresco di Paolo Belli e della sua big band farà ballare in piazzale Cesarini a Riccione.
Piazza Sordello in Mantova sarà scaldata dall’energia dei Negrita che festeggeranno con gli spettatori il passaggio dal vecchio al nuovo anno.
La simpatia ed originalità di Elio e le storie tese faranno trascorrere il capodanno in musica nella città di Alghero con il loro umorismo irriverente.

Ron renderà omaggio al nuovo anno a Modena in piazza Grande a partire dalla mezzanotte attraversando i successi della sua carriera.
Valerio Scanu scalderà con la sua profonda voce la notte di capodanno a Jesolo.
Roma festeggia la notte di San Silvestro con Edoardo Bennato che si esibirà a partire dalle 22, cui seguirà il concerto dei Negramaro nella cornice del Circo Massimo.
Castelsardo in Sassari ha organizzato il suo capodanno in musica con Francesco De Gregori.
Il capodanno di Olbia avrà come grande ospite il rock dei Subsonica che suoneranno al molo Brin, in corso Umberto I.

Napoli festeggia il suo capodanno nella bellissima piazza Plebiscito con l’energia di Max Gazzè.
I Litfiba canteranno a Cosenza. Piero Pelù e Ghigo Renzulli festeggeranno all’insegna del vero rock a Piazza dei Bruzi.
Le voci calde e profonde di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il Volo scalderanno piazza Amendola in Salerno.
Il capodanno siciliano in musica è stato organizzato a Palermo in piazza Castelnuovo dove si farà il countdown con Mario Venuti e Antonella Ruggiero.

Grandi i concerti che verranno trasmessi anche in tv la sera del 31 dicembre che terranno compagnia il grande pubblico.
A Matera, la città della cultura 2019, ospiterà il concertone de L’anno che Verrà che andrà in onda come di consueto su rai1 sotto la conduzione di Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Grandi gli ospiti che interverranno nel grande evento : Francesco Renga, Antonello Venditti, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi e i giovanissimi Urban Strangers.
Su canale5 andrà in onda il concerto-evento capitanato da Gigi D’alessio che canterà con tanti altri ospiti a Bari. Ad affiancare il cantautore napoletano saranno la compagna Anna Tatangelo, Nek, The Kolors , Dear Jack, Briga, Dolcenera, Gianluca Grignani e Bianca Atzei. Una grande serata anche su mediaset dunque.

Scrivi un commento