- Stats: 0 0
- Autore: Redazione BlogDiMusica
- Pubblicato: Dic 31, 2015
- Categoria: News
Kings Of Leon: nel 2016 un nuovo album (FOTO)
Dall’America arrivano buone notizie anche il giorno di capodanno. I Kings Of Leon, infatti, hanno appena annunciato di essere al lavoro su un nuovo album, il settimo, che dovrebbe vedere la luce nel 2016.
Dopo tanti anni passati a Nashville e on the road, i fratelli Followill hanno deciso di registrare a Los Angeles, luogo in cui hanno già inciso agli inizi della loro carriera. «I nostri primi due album sono stati registrati a L.A., quindi ci vorremmo tornare per farci inspirare. Se non succede niente, abbiamo sempre uno studio a casa, quindi possiamo tornare indietro», queste le parole di Caleb Followill, cantante e frontman della band, in un’intervista a The Associated Press.
Dopo aver raggiunto l’apice con “Only By The Night” e “Come Around Sundown”, e inciso singoli come “Use Somebody” o “Sex On Fire”, i Kings of Leon puntano a replicare il successo ottenuto in precedenza con questo nuovo lavoro. «Siamo a buon punto… e siamo tutti esaltati perché stiamo facendo qualcosa di nuovo», ha dichiarato il batterista Nathan Followill, sottolineando che il cambiamento di location, da Nashville a Los Angeles, non può che far bene alla band per portare dei piccoli cambiamenti e per trovare nuove ispirazioni.
I KoL si dicono molto fiduciosi per questo 2016: daranno il benvenuto al nuovo anno come headliner del concerto di capodanno di Nashville, incideranno il nuovo album e continueranno a fare ciò che gli riesce meglio, cioè suonare. «Punto semplicemente a divertirmi di più facendo quello che stiamo facendo, senza essere sopraffatto dagli eventi, solo divertirmi. E provare a essere una persona migliore», dice Caleb. «Sono sicuro che qualcuno di noi metterà su famiglia. Altri no», ha aggiunto Nathan. «Il 2016 sarà un buon anno, me lo sento».