Earth, Wind & Fire, addio a Maurice White (FOTO E VIDEO)

Maurice White era del Sagittario, segno di fuoco, influenzato anche dagli elementi della terra e dell’aria. Da qui gli Earth, Wind & Fire.
Maurice White era questo e tanto altro.

Earth, Wind & Fire, addio a Maurice White

Non ha aspettato il suo “September” per andare via. Si è spento nella giornata di ieri, 4 Febbraio, allungando quella maledizione che si è abbattuta sulla musica e che sembrava essersi arrestata con la fine del Gennaio Nero.

Earth, Wind & Fire – September ecco il video

Infatti è ancora un grande della musica a dirci addio. Questa volta è il cantante e co-fondatore degli Earth, Wind & Fire, gruppo che dalla fine degli anni ’60 ha fatto ballare intere generazioni con una miscela esplosiva di funk, soul, jazz.
A dare la triste notizia l’Associated Press. White era malato da tempo. Nel ’90 gli fu diagnosticato il morbo di Parkinson, che lo costrinse qualche anno dopo a ritirasi dalle scene. Del ’94 la sua ultima apparizione con la band.
Nel 2000 fu inserito nella Rock and roll hall fame e dieci anni dopo riuscì ad entrare nella Songwriters hall of fame.
Do you remember? cantava nel ’78 “Dimmi che ti ricordi quando danzavamo a Settembre, non era mai un giorno nuvoloso“.
Mi permetta Signor White, ricordiamo tutto, ogni singolo passo che abbiamo fatto grazie a Lei, ma oggi, ci consenta di essere tristi, è un giorno nuvoloso per la musica.

Scrivi un commento