I Sottotono tornano con un nuovo album

Dopo l’uscita del singolo Mastroianni, i Sottotono, duo caratteristico degli anni 90, sono pronti a tornare in modo ufficiale con un album nuovo.

Fish e Tormento si preparano a un grande ritorno, dopo uno stop che risale al lontano 20021.

Il nuovo album dei Sottotono è in arrivo il 4 giugno 2021.

Il disco, è già disponibile in preorder nella versione vinile speciale blu in tiratura limitata.

I vinili autografati sono già sold out, e con loro le tante edizioni speciali previste.

Il nuovo album vanterà tredici tracce, sei delle quali inedite e sette rivisitazioni.

A quanto pare ci saranno anche delle importanti collaborazioni, ma non sappiamo ancora quali nomi hanno partecipato a questo ritorno.

I Sottotono pronti a tornare dopo il singolo Mastroianni

Il ritorno dei Sottotono è stato pianificato a lungo. Dopo un silenzio durato più di vent’anni, i due hanno deciso di tornare a fare musica insieme dando vita a un disco che attendevano da tempo.

Descrivono il loro album come un instant classic che unisce un’anima moderna con quella che li ha caratterizzati alle origini.

La premessa, Mastroianni, sembra molto positiva e i Sottotono sembrano non aver perso nemmeno un granello dello smalto che li ha resi noti.

Ci troviamo infatti di fronte a un pezzo che sembra uscito dagli anni 90, non in senso negativo e non forzatamente, ma con la forza delle canzoni di quel periodo, magari senza troppe pretese, ma capaci di conquistare il pubblico con atmosfere particolari.

Questo ritorno, potrebbe portare anche a una riscoperta del duo, molto famoso negli anni 90 e poi sparito dai riflettori praticamente fino ad oggi.

Non ci resta che attendere maggiori novità, e magari una tracklist di questo lavoro che si muove tra passato a presente.

Quello che è certo è che i Sottotono sono tornati.

Scrivi un commento