Jovanotti, 5 dischi di platino per Lorenzo 2015 CC

Il 2015 è stato un anno straordinario e di gran successo per Jovanotti. Un 2015 da record.
Lorenzo Jovanotti Cherubini è stato l’artista che ha registrato il maggior pubblico dal vivo durante i suoi concerti, un pubblico da record nei due tour “Lorenzo negli stadi” e “Lorenzo nei palasport” che si concluderà a inizio 2016.
Jovanotti è stato anche l’artista più ascoltato su Spotify e il più suonato dalle radio italiane.

Tantissimi sono i dischi di platino guadagnati durante l’anno. Backup ha conquistato sei dischi di platino mentre i due singoli Sabato e L’estate addosso sono entrambi doppio platino mentre Gli immortali è solo una volta platino.
Il quinto platino per Lorenzo 2015 CC è solo l’ultimo dei traguardi raggiunti per questo anno straordinario per Jovanotti. Questo è l’album dell’anno secondo quanto riporta iTunes, mentre i giornalisti del Medimex hanno decretato Lorenzo negli stadio il tour del 2015 e Sabato come il miglior videoclip dell’anno.

È lo stesso Lorenzo Jovanotti ad annunciare in un video pubblicato sul suo profilo facebook l’ultimo traguardo raggiunto e con orgoglio dice “Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata. Lorenzo 2015 CC è il disco più venduto dell’anno!!”

Scrivi un commento