Le 5 foto più graffianti delle Rockstar nella Giornata del Gatto (FOTO E VIDEO)

Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” dice un vecchio proverbio. E le Rockstar possono dirlo e come. A testimoniarlo le loro foto.
Oggi, infatti, in occasione della Giornata del Gatto vi mostriamo le foto più graffianti di sempre delle Rockstar con i loro amici mici.
In Italia questo evento si festeggia oramai tutti i 17 Febbraio dal 1990, in seguito alla proposta di referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” promossa dalla giornalista Claudia Angeletti per stabilire il giorno da dedicare a questi animali.

Nirvana – In bloom (qui il video)

Per molto tempo era girata la voce che Kurt Cobain avesse odiato i gatti. La motivazione stava in un trauma infantile, quando il piccolo Kurt per sbaglio uccise il gatto dei genitori nel camino. Non c’è mai stata prova di questa diceria e lasciamo parlare le foto per lui.

fonte photo : doppiozero.com
fonte photo : doppiozero.com

Foo Fighters – Best of you

( qui il video)

Da un ex Nirvana ad un altro. Dave Grohl ed attuale frontman dei Foo Fighters non è la prima volta che si lascia fotografare insieme al suo amico felino.

fonte photo : web
fonte photo : web

Queen – Delilah (qui il video)

Si potrebbe aprire un intero capitolo nella vita di Freddie Mercury dedicata interamente ai gatti.
Quando a Freddie fu proposto da Mary Austin di avere un figlio la risposta del cantante dei Queen fu “Piuttosto preferisco avere un altro gatto”. Alla fine presero un altro gatto, che si sarebbe aggiunto alla lunga lista formata da Tom, Jerry, Oscar, Tiffany, Romeo, Lily, Dalilah. Si, proprio lei, la sua preferita. Così preferita da essere immortalata in un ritratto di Ann Orman insieme a Freddie. A lei era permesso tutto e addirittura ha una canzone tutta sua.

fonte photo : www.virginradio.it
fonte photo : www.virginradio.it

Amy Winehouse – Back To Black (qui il video)

C’è stato un tempo in cui Amy Winehouse ha vissuto con 11 gatti. C’è stato un tempo in cui Amy era la gattara. C’è stato un tempo in cui “44 gatti in fila per Amy con il resto di Pete Doherty“.

fonte  photo : viriginradio.it
fonte photo : viriginradio.it

John Lennon – Starting over (qui il video)

Sean è bellissimo. Le piante crescono. I gatti fanno le fusa. La città risplende, che ci sia il sole, la pioggia o la neve. Viviamo in un universo bellissimo” così iniziava una lettera di John Lennon scritta insieme alla moglie Yoko Ono. L’amore per i gatti da parte di John risale sin dall’infanzia, con Elvis, quello della mamma. Elvis per mantenere alto il nome di tombeur de femme del cantante che gli ha dato appunto il nome, fece una grande cucciolata di gattini che ha dato vita ad una lunga stirpe amata da John.

fonte photo : www.tbizart.com
fonte photo : www.tbizart.com

Questi sono solo alcuni degli scatti più graffianti della storia del Rock. A questi dobbiamo aggiungere Patti Smith, David Bowie e tante altre Rockstar che più che passione provano un immenso amore nei confronti dei loro amici pelosetti.
Il numero 17, nella nostra tradizione, è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto. La “sinistra fama” del 17 è determinata dall’anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in ‘VIXI’ ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, ha sette vite. Il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte“.
A ben pensarci un pò come per le Rockstar.

Rock Miao.

Scrivi un commento