E’ record di ascolti per il Sanremo di Amadeus

Il Sanremo di Amadeus segna un trionfo per il presentatore che supera il Sanremo di Baglioni ottenendo un grandissimo risultato.

Tra polemiche e novità, si è parlato davvero tanto di questo Sanremo 2020, ed ecco che gli spettatori non sono mancati all’appello.

La platea registrata dai meter Auditel è in calo, ma non tiene conto di sistemi mobile e pc con i quali gli spettori guardano ormai il festival.

Quello che è certo è che i numeri sono positivi e sembrano rilanciare una manifestazione in forte calo negli ultimi anni.

Per la prima serata grandi nomi, primo tra tutti quello di Fiorello che conquista il pubblico e attira l’attenzione degli spettatori che si sono sintonizzati proprio per vedere il celebre presentatore.

“Se Fiore è il nostro attaccante, io sono felicissimo di farlo segnare”, ha detto Amadeus.

Lo show di Fiorello conquista tutti e segna i momenti decisivi della serata.

Si parla di 14 milioni di telespettatori con un picco di share al 60%, raggiunto addirittura alle 00.30.

Un Sanremo diverso quello di Amadeus che potrebbe sorprendere e convincere.

Ampio spazio dedicato ai personaggi arrivati dalla musica underground e dal mondo della rete.

Ed ecco che, tra Achille Lauro e Junior Cally, passando per Miss Keta e Levante, questo Sanremo si prepara ad essere la rottura definitiva, inglobando nel sistema Sanremese quelle realtà che stanno prendendo molta più importanza del sistema musicale classico e delle etichette che conosciamo.

Le premesse sono davvero positive e, a questo punto, il Sanremo di Amadeus potrebbe essere un evento che ricorderemo nel tempo.

Scrivi un commento