Ritorna Alex Britti in versione “Speciale”

Alex Britti ritorna nelle radio e nei negozi di dischi. A due anni di distanza da In nome dell’amore vol.1, il cantautore romano è pronto per lanciare In nome dell’amore vol. 2, album di inediti che rappresenta il prosieguo del precedente e sarà disponibile dal mese di aprile su etichetta It Pop/Artist First.

Ad anticipare il nuovo lavoro è il singolo Speciale, in rotazione radiofonica dal 24 marzo e così presentato dall’autore: “Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e… fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà”.

All’album seguirà anche un tour le cui date saranno rese note nelle prossime settimane. Ricordiamo che in questo periodo l’artista si sta cimentando anche in veste di cuoco nell’edizione di Masterchef Celebrity in onda sulle reti Sky.

Nato il 23 agosto del 1968, Alex Britti ha raggiunto la notorietà nel 1998 con il singolo Solo una volta o tutta la vita, entrato al primo posto delle classifiche italiane e il cui album di riferimento It.Pop, conquista tre dischi di platino per le oltre trecentomila copie distribuite.

Il grande successo viene replicato nel 1999 con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Oggi sono io, che acquista ancor più valore quando, due anni più tardi, viene reinterpretato da Mina. Mi piaci, La vasca, 7000 caffè sono gli altri grandi successi dei primi anni del nuovo millennio, seguiti da altri lavori che ricevono un riscontro un po’ più timido a livello di vendite.

Nel 2015 esce In nome dell’amore vol. 1, otto tracce incentrate sulla tematica dell’amore e delle donne e scritte in collaborazione con importanti autori come Zibba e Francesco Bianconi. Ora siamo in attesa di scoprire la seconda parte di quel lavoro.

Scrivi un commento